F-Zero e Mario Kart 8 Deluxe: scopri perché la serie è rimasta congelata secondo l’ex-Nintendo!

0

Takaya Imamura, un ex-sviluppatore di Nintendo che ha lavorato sulla serie F-Zero, ha recentemente spiegato perché la casa di Mario sembra essere restia a dedicare risorse per far rinascere questa serie. Secondo Imamura, il motivo principale è il grande successo di Mario Kart 8 Deluxe, che rende poco probabile il lancio di un nuovo gioco di corse che potrebbe sovrapporsi ad esso.

Imamura è stato intervistato da VGC e gli è stato chiesto perché la serie F-Zero riceve meno attenzioni rispetto ad altre serie come Star Fox, anche se il successo di quest’ultima non è molto superiore. Imamura ha risposto: “Credo che sia perché Mario Kart è il gioco di corse più popolare di Nintendo e la creazione di un nuovo F-Zero costerebbe molto. Ho l’impressione che Miyamoto-san sia davvero affezionato a Star Fox”.

È evidente quindi che il successo straordinario di Mario Kart, in particolare di Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch, ostacola l’arrivo di un nuovo capitolo di F-Zero, considerando anche l’alto costo di sviluppo di questo tipo di gioco. È comprensibile questa scelta da parte di Nintendo, in quanto sarebbe poco sensato lanciare un nuovo F-Zero quando l’ultimo Mario Kart sta ancora riscuotendo un grande successo.

Non è possibile dire se la serie F-Zero sia completamente morta o se ci sia qualche speranza di vederla tornare in futuro. Nel mondo dei videogiochi, infatti, nulla è definitivo e abbiamo visto titoli come Zool, Bubsy o il prossimo Croc ritrovare una nuova vita sul mercato. Tuttavia, al momento non ci sono segnali concreti di un possibile ritorno di F-Zero e le voci in merito sono rare e non attendibili. I fan della serie dovranno quindi aspettare ancora per vedere se ci sarà un futuro per F-Zero.

F-Zero: ex-Nintendo vede in Mario Kart 8 Deluxe il motivo per cui la serie è congelata

L’ex-sviluppatore di Nintendo Takaya Imamura ha spiegato che la serie F-Zero è stata congelata perché il successo di Mario Kart ha reso poco probabile il lancio di un altro gioco di corse che si sovrapporrebbe ad esso. Imamura sostiene che Mario Kart è il gioco di corse più popolare della Nintendo e che un nuovo F-Zero sarebbe troppo costoso da realizzare. Pertanto, sembra che la serie F-Zero non tornerà nel prossimo futuro. Nonostante ciò, non si può dire con certezza se la serie sia completamente morta o se ci sia qualche speranza per il suo ritorno. I fan devono quindi attendere per ulteriori sviluppi.