Il 2023 si prospetta un anno ricco di videogiochi, tanto che risulta difficile trovare spazio per tutti. Accanto al notevole successo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e alla sua valutazione eccezionale, si sono aggiunte altre opere che hanno ottenuto un ampio consenso come Street Fighter 6 e Baldur’s Gate III, candidato al titolo di GOTY. Ma sembra che le sorprese non siano ancora finite, infatti anche Sea of Stars sembra aver colpito nel segno.
Questo gioco di ruolo a turni, sviluppato da Sabotage Studio (autori di The Messenger) e che richiama i grandi classici del genere, potrebbe essere considerato il successore dell’acclamato Chained Echoes dell’anno precedente. In vista del suo imminente rilascio, sono arrivate le prime recensioni che lo hanno premiato con un punteggio stellare: una valutazione media di 95/100, secondo Opencritic, con una critica unanime che lo considera tra le migliori uscite dell’anno.
Inoltre, rendendo la notizia ancora più interessante, Sea of Stars sarà disponibile fin dal primo giorno su Xbox Game Pass e PlayStation Plus Extra. Quindi, se siete abbonati a uno di questi servizi, non dovrete affrontare spese aggiuntive per giocarci, poiché il gioco sarà sbloccato tra poche ore, permettendovi di immergervi nell’atmosfera retrò di questo gioco di ruolo a turni.
Per quanto riguarda noi di SpazioGames, posso anticipare che la recensione del gioco è in fase di elaborazione e sarà pubblicata nei prossimi giorni. Sarà a cura del nostro deputy editor e veterano Domenico Musicò.
Nel frattempo, potete provare il gioco voi stessi per scoprire se può essere la grande sorpresa di questo ricchissimo anno 2023, adatto anche ai vostri gusti.
Se siete interessati all’elenco dei giochi inclusi in PlayStation Plus Extra, potete consultare la nostra guida. Mentre, se cercate informazioni sui giochi disponibili su Xbox Game Pass, troverete i dettagli qui.
Debutto bomba per il nuovo gioco gratis su Plus e Game Pass: media del 9.5
Il 2023 è un anno ricco di videogiochi e sono stati rilasciati titoli di grande successo come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Street Fighter 6 e Baldur’s Gate III. Sea of Stars sembra aver avuto molto successo secondo le prime recensioni che gli hanno assegnato un voto medio di 95/100. Inoltre, è incluso su Xbox Game Pass e PlayStation Plus Extra, quindi non è necessario acquistarlo separatamente se si ha uno di questi abbonamenti. La recensione di SpazioGames è in lavorazione e sarà disponibile presto. Si consiglia di provare il gioco per vedere se è una piacevole sorpresa in questo intenso anno videoludico.