Esplosioni di gioia per gli amanti dei videogiochi: Xbox Game Pass a soli 1 euro per un mese! Ma c’è una brutta notizia…

0

Nel mese di luglio scorso, Microsoft aveva comunicato una notizia interessante per coloro che desideravano provare Xbox Game Pass, con una delle promozioni più allettanti per i nuovi abbonati. Si tratta della possibilità di testare Game Pass per soli 1 euro per il primo mese, un’offerta valida sia per l’abbonamento Ultimate (disponibile anche su Amazon) che per PC Game Pass, ma non per l’edizione standard console.

Sebbene non sia noto se questa promozione sia a tempo determinato o meno, è stata sicuramente una buona notizia per tutti i possessori di una piattaforma Xbox. Tuttavia, ora giunge una brutta sorpresa: come riportato anche da VGC, Xbox ha ridotto il periodo di prova del Game Pass Ultimate da un mese a 14 giorni.

In precedenza, l’offerta introduttiva consentiva ai giocatori di ottenere il primo mese di Xbox Game Pass Ultimate o PC Game Pass per soli 1 euro. Questa offerta è stata disponibile per diversi anni fino a quando Microsoft l’ha interrotta a marzo, spiegando di essere in fase di valutazione di diverse promozioni di marketing per i nuovi membri da implementare in futuro. Tuttavia, la prova è stata riproposta il mese scorso, offrendo le stesse condizioni di prima, sebbene non sembri essere durata a lungo.

Come riportato da XGP, il sito polacco di Xbox offriva solo 14 giorni di Xbox Game Pass Ultimate per 4 złoty, anziché un mese intero come di consueto. VGC ha confermato che l’offerta sembra essere cambiata di conseguenza anche in altre regioni, offrendo 14 giorni al prezzo di 1 dollaro/1 euro/1 sterlina, invece di un mese completo.

Va detto che la reintroduzione dell’offerta da 1 euro è seguita alla decisione di Microsoft di aumentare i prezzi di Game Pass. A partire dal 6 luglio, i prezzi sono aumentati nella maggior parte dei mercati, ad eccezione di Norvegia, Cile, Danimarca, Svizzera e Arabia Saudita. Nel frattempo, è importante ricordare che ad agosto anche il prezzo di Xbox Series X aumenterà.

Passando invece a notizie più liete, gli utenti iscritti a Xbox Game Pass potranno ora scaricare un nuovo entusiasmante gioco gratuito pubblicato da Devolver Digital.

Ricordate Xbox Game Pass a solo 1 euro per un mese? C’è una brutta notizia

Microsoft aveva diffuso una buona notizia per i potenziali utenti di Xbox Game Pass, offrendo la possibilità di provare il servizio a solo 1 euro per il primo mese. Questa promozione era valida per l’abbonamento Ultimate e per PC Game Pass, ma non per l’edizione standard console. Tuttavia, Xbox ha recentemente ridotto il periodo di prova del Game Pass Ultimate da un mese a 14 giorni. Questa offerta era stata inizialmente interrotta a marzo, ma è stata reintrodotta il mese scorso. Purtroppo, sembra che anche in altre regioni l’offerta sia stata modificata, offrendo solo 14 giorni invece di un mese. Questo cambiamento si è verificato dopo che Microsoft ha aumentato i prezzi del Game Pass. Si ricorda anche che da agosto il prezzo di Xbox Series X aumenterà. Nel frattempo, gli utenti di Xbox Game Pass possono scaricare gratuitamente un nuovo gioco pubblicato da Devolver Digital.