Esplosioni di emozione: il destino inaspettato del clone di The Last of Us per Switch

0

Qualche giorno fa, un gioco spudorato e chiaramente ispirato a The Last of Us è arrivato su Nintendo Switch attraverso l’eShop. Nonostante il gioco di Naughty Dog, che è disponibile in versione PS5 su Amazon, abbia un livello di qualità difficile da eguagliare, qualcuno ha comunque provato a realizzare un clone, ottenendo risultati disastrosi.

Chiamato The Last Hope Dead Zone Survival, il gioco era disponibile dal 30 giugno. Se si guarda al logo e ai due protagonisti presenti sulla copertina, è impossibile non notare le somiglianze con l’avventura di Joel ed Ellie.

Ora, come riportato anche da Nintendo Life, sembra che il gioco sia stato finalmente rimosso dall’eShop. Probabilmente ciò è dovuto a un reclamo da parte di Sony Interactive Entertainment LLC.

È probabile, però, che l’editore West Connection Limited apporterà alcune modifiche al gioco per evitare problemi con Sony e lo ripubblicherà in seguito. Al momento, per fortuna, non c’è traccia di quell’abominio.

La somiglianza con The Last of Us era davvero evidente, tanto da far sorgere la domanda su come sia stato possibile autorizzare la pubblicazione su eShop di un gioco del genere.

Secondo gli autori, The Last Hope: Dead Zone Survival è un gioco con una trama intensa ambientato in un mondo apocalittico invaso da orde di zombi famelici. Come personaggio principale, l’obiettivo del giocatore è sopravvivere e trovare un modo per sfuggire al caos che lo circonda.

È noto che realizzare un gioco come quello di Naughty Dog non sia solo complicato, ma anche molto costoso, motivo per cui è meglio che un clone del genere resti nell’oblio da cui è emerso.

Inoltre, alcune settimane fa c’è stato un altro imbarazzante caso di plagio, questa volta a danno di The Witcher 3 Wild Hunt.

Il clone di The Last of Us per Switch ha fatto la fine che meritava

Un clone di The Last of Us è stato rilasciato per Nintendo Switch tramite eShop. Tuttavia, il gioco ha ottenuto risultati disastrosi, in contrasto con il livello di qualità del gioco Naughty Dog. Chiamato The Last Hope Dead Zone Survival, il gioco è stato rimosso da eShop, probabilmente a causa di un reclamo da parte di Sony Interactive Entertainment LLC. È possibile che l’editore apporterà modifiche al gioco per pubblicarlo nuovamente in seguito. La somiglianza tra i due giochi era evidente, tanto che si chiede come sia stato possibile autorizzarne la pubblicazione. Il clone è ambientato in un mondo apocalittico invaso da zombi famelici, con l’obiettivo principale di sopravvivere e sfuggire al caos. Creare un gioco simile a quello di Naughty Dog è complicato e costoso, motivo per cui è meglio che il clone venga dimenticato. In passato, c’è stato anche un plagio imbarazzante ispirato a The Witcher 3 Wild Hunt.