Esplosione di entusiasmo! Baldur’s Gate 3 si alza a nuove vette su Steam Deck, l’incredibile scommessa di Larian che merita di essere verificata!

0

I giocatori che possiedono il Steam Deck e sono impazienti di giocare alla versione 1.0 di Baldur’s Gate 3 possono stare tranquilli: il gioco sarà “fantastico” sulla console-PC portatile di Valve, almeno secondo le promesse dei Larian Studios, che puntano allo stato “Verificato”.

Il team ha condiviso un post per la community su Steam con gli ultimi dettagli prima del prossimo lancio di Baldur’s Gate 3 su PC. Tra le varie informazioni, viene chiarito come il gioco girerà sullo Steam Deck.

Attualmente, la versione in accesso anticipato viene contrassegnata come “Giocabile”, ma la versione completa avrà una serie di ottimizzazioni che garantiranno lo stato “Verificato”, cioè il sistema di Steam dichiara che il gioco funziona correttamente sul dispositivo senza problemi.

Inoltre, Larian ha annunciato che la modalità co-op a schermo condiviso sarà disabilitata su Steam Deck. Questo potrebbe essere considerato una mancanza, considerando le dimensioni dello schermo del dispositivo che non permetterebbero di giocare in split-screen insieme a un amico. Non è chiaro se questa opzione sarà disponibile se Steam Deck viene collegato a un monitor o a una TV. Tuttavia, Larian ha confermato il completo supporto ai controller.

Il team di Larian Studios afferma: “Sì, è possibile giocare a Baldur’s Gate 3 sul proprio Steam Deck al momento del lancio e l’aspetto è fantastico. Puntiamo a raggiungere lo stato “Verificato” di Steam Deck per la data di lancio del 3 agosto. Il gioco verrà lanciato su Steam Deck con le impostazioni grafiche che riteniamo più ottimali, ma sarete liberi di giocare. Sarà disponibile il completo supporto ai controller, mentre lo split-screen sarà disabilitato su Steam Deck”.

Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile su PC tramite Steam a partire dal 3 agosto 2023. Successivamente, il gioco arriverà su PS5 il 6 settembre e una versione per Xbox Series X|S è in sviluppo, anche se non è stata ancora annunciata una data di uscita precisa.

Baldur’s Gate 3 è “fantastico” su Steam Deck per Larian, che punta al Verificato

Secondo il team di sviluppo Larian Studios, il gioco Baldur’s Gate 3 sarà fantastico sulla console portatile Steam Deck di Valve. La versione completa del gioco sarà ottimizzata per garantire un’esperienza senza problemi. Tuttavia, la funzione di co-op a schermo condiviso sarà disabilitata su Steam Deck a causa delle dimensioni dello schermo. Non è chiaro se questa opzione sarà disponibile collegando il dispositivo a un monitor o una TV. Il gioco sarà disponibile su PC via Steam il 3 agosto 2023, successivamente su PS5 il 6 settembre e una versione per Xbox Series X|S è attualmente in sviluppo senza una data di uscita precisa.