Esplorate terre desolate e affrontate l’apocalisse con queste 3 serie che vi lasceranno senza fiato!

0

Netflix, con la sua vasta selezione, è sempre riuscita a soddisfare una varietà di gusti. Tuttavia, tra i numerosi generi disponibili, la narrazione post apocalittica è sicuramente quella che attira maggiormente gli spettatori di tutte le età. Ci si può chiedere come sarebbe la vita sulla Terra se fosse colpita da una catastrofe mondiale e come si potrebbe sopravvivere. Ci si interroga sul fatto che la razza umana subirà dei cambiamenti e su quali pericoli potrebbero nascondersi. È interessante considerare anche quale sia la possibilità che gli eventi narrati accadano effettivamente.

Il genere post-apocalittico ha il potere di trasportare lo spettatore nei nuovi scenari della realtà narrata, facendolo sentire parte del gruppo dei sopravvissuti e pronto ad affrontare avventure. La dicotomia tra coraggio e pericolo è al centro di queste storie.

Per gli amanti del genere, ecco tre delle serie TV post apocalittiche più acclamate disponibili su Netflix.

The Umbrella Academy:
Questa serie racconta la storia di sette fratelli, nati in circostanze particolari, che si ritrovano dopo anni a causa della morte del padre adottivo. Ad un tratto, si trovano ad affrontare il pericolo imminente di un’Apocalisse. Il loro obiettivo diventa quindi quello di fermare l’Apocalisse e salvare l’umanità dall’estinzione. La serie, composta da tre stagioni, offre un mix di ironia, fantasy e drammaticità. È importante sottolineare che è probabile che The Umbrella Academy ritorni su Netflix con la sua quarta e ultima stagione tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

The 100:
In un futuro in cui la Terra è diventata inabitabile e la popolazione vive in una stazione spaziale, un gruppo di 100 ragazzi, detenuti per aver violato la legge, viene inviato sulla Terra per testarne la vivibilità. The 100 è una delle serie TV più apprezzate degli ultimi anni. La serie, composta da sette stagioni, è riuscita nel tempo a mantenere la stessa qualità e capacità narrativa. Per gli amanti del genere, The 100 rappresenta una vera e propria rivelazione.

The Rain:
Sono passati sei anni da quando una terribile pioggia mortale ha decimato la popolazione mondiale. In questo contesto, un fratello e una sorella decidono di abbandonare il bunker in cui si sono rifugiati per intraprendere un viaggio alla ricerca di risposte e di un luogo più sicuro, insieme ad altri sopravvissuti. La serie, composta da tre stagioni, è interamente disponibile su Netflix.

Queste serie rappresentano solo una piccola selezione di ciò che Netflix offre nel genere post apocalittico. Tuttavia, sono sicuramente delle scelte che potranno appassionare gli spettatori e farli immergere in mondi distopici e affascinanti.

3 serie post-apocalittiche che sicuramente amerete

Netflix ha un vasto catalogo che soddisfa i gusti di tutti. Tra i vari generi disponibili, quello post apocalittico è il più apprezzato dai diversi spettatori. Questo genere racconta come sarebbe la vita sulla Terra dopo una catastrofe mondiale e affronta temi come la sopravvivenza e i cambiamenti della razza umana. Le serie post apocalittiche trasportano lo spettatore nelle nuove realtà narrate, facendolo sentire parte del gruppo dei sopravvissuti. Su Netflix ci sono tre serie di questo genere molto acclamate. “The Umbrella Academy” racconta la storia di sette fratelli che devono fermare un’Apocalisse imminente. La serie ha tre stagioni e si prevede che avrà una quarta e ultima stagione nel 2023-2024. “The 100” è ambientata in un futuro in cui la Terra non è più vivibile e un gruppo di ragazzi viene inviato per testarne la vivibilità. La serie ha sette stagioni e ha conquistato molti fan. “The Rain” si svolge sei anni dopo che una pioggia mortale ha ucciso la maggior parte della popolazione e racconta il viaggio di un fratello e una sorella alla ricerca di un posto sicuro. La serie ha tre stagioni ed è completamente disponibile su Netflix.

Fonte