Hotta Studio e Perfect World hanno pubblicato un trailer di lancio di Tower of Fantasy per PS5 e PS4, in anticipo rispetto alla data di uscita prevista per l’8 agosto 2023. Dopo il lancio su dispositivi mobili e PC, l’action RPG si è già guadagnato una popolarità significativa, superando persino giochi come Genshin Impact e Call of Duty come il più visto su Twitch. Tuttavia, dopo il periodo di lancio iniziale, ha subito un certo calo di interesse. L’arrivo su piattaforme PlayStation potrebbe dare una nuova spinta a questo titolo.
Tower of Fantasy è considerato il rivale designato di Genshin Impact, dal quale prende molte caratteristiche, dal genere allo stile generale. Si tratta di un action RPG free-to-play con elementi MMO, simile al fenomeno targato MiHoYo. Tuttavia, la principale differenza è che Tower of Fantasy è ambientato in un mondo fantasy sci-fi, pur mantenendo uno stile anime. Un’altra peculiarità del gioco è la presenza di un ricco editor che permette di creare l’avatar virtuale dei propri sogni o addirittura emulare un personaggio di anime e manga.
Tower of Fantasy su PS5 e PS4: un trailer di lancio in largo anticipo
Gli sviluppatori Hotta Studio e Perfect World hanno pubblicato un trailer di lancio del gioco Tower of Fantasy per PS5 e PS4, anche se la data di uscita prevista è l’8 agosto 2023. Dopo il lancio su dispositivi mobili e PC, l’action RPG ha guadagnato molti consensi diventando molto popolare e superando Genshin Impact e Call of Duty come il gioco più visto su Twitch. L’arrivo su PlayStation potrebbe dare nuovo slancio a questo titolo. Tower of Fantasy è considerato il rivale designato di Genshin Impact, essendo un action RPG free-to-play con elementi MMO. La differenza principale è che Tower of Fantasy è ambientato in un mondo fantasy sci-fi, ma caratterizzato sempre da uno stile anime. Inoltre, il gioco offre un ricco editor per creare l’avatar dei sogni dei giocatori.