Esplora l’universo di Starfield: Tutto ciò che devi sapere sul nuovo coinvolgente RPG di Bethesda!

0

Dopo un’attesa molto lunga, Starfield è finalmente pronto per essere lanciato. Prima della sua uscita, è importante riepilogare le informazioni essenziali sul gioco. La data di uscita di Starfield si avvicina rapidamente e abbiamo già molte informazioni sul gioco di ruolo fantascientifico open-world di Bethesda. Durante l’evento Starfield Direct di giugno, abbiamo ottenuto un’anteprima del mondo di gioco, della storia, della creazione del personaggio, delle abilità, del viaggio spaziale e molto altro ancora. Ecco tutto ciò che dovete sapere su Starfield prima del suo lancio, inclusa la data di uscita, le piattaforme, i requisiti di sistema, le caratteristiche, le edizioni del gioco e i prezzi, oltre al pre-ordine e all’accesso anticipato.

Quando verrà rilasciato Starfield? La data di uscita di Starfield è fissata per il 6 settembre 2023 e il gioco sarà lanciato contemporaneamente per PC Windows e Xbox Series X|S. Inizialmente era previsto per novembre 2022, ma è stato successivamente spostato alla prima metà del 2023, per poi essere nuovamente posticipato all’attuale data di lancio in settembre.

Come giocare a Starfield in anticipo? È già possibile preinstallare Starfield sulla propria console Xbox Series X|S se si è preordinato il gioco dallo store o si è abbonati al Game Pass. Questo installerà un file provvisorio sulla console e scaricherà automaticamente il gioco completo alcuni giorni prima dell’accesso anticipato. Durante l’installazione, assicuratevi di selezionare anche tutti i contenuti bonus disponibili in base all’edizione acquistata. Su PC, è possibile preinstallare Starfield tramite l’applicazione Xbox se si è acquistato il gioco in anticipo o si ha un abbonamento Game Pass attivo. Gli utenti di Steam potranno probabilmente pre-caricare il gioco alcuni giorni prima del lancio, ma i dettagli sui tempi esatti del pre-caricamento non sono ancora stati annunciati. Starfield avrà cinque giorni di accesso anticipato, a partire dall’1 settembre, se si preordina la Premium Edition digitale e la Constellation Edition fisica più costosa. Gli abbonati al Game Pass potranno giocare gratuitamente all’edizione standard del gioco il 6 settembre, ma potranno preacquistare l’aggiornamento all’edizione Premium per accedere in anticipo al gioco e ottenere tutti gli altri vantaggi premium.

Quali sono le edizioni di Starfield e i bonus pre-order? L’edizione standard di Starfield sarà disponibile gratuitamente su Game Pass il giorno del lancio per gli abbonati, ma per coloro che non hanno sottoscritto il servizio di Microsoft o sono alla ricerca di contenuti bonus nel gioco, dell’accesso anticipato e di oggetti da collezione digitali e fisici, saranno disponibili diverse edizioni con vari extra, oltre a un bonus pre-ordine che si riceve acquistando anticipatamente qualsiasi edizione. Acquistando anticipatamente una qualsiasi edizione di Starfield o riscattando l’edizione standard gratuita inclusa nel Game Pass prima del lancio, si riceveranno i seguenti cosmetici bonus di gioco (Pacchetto Skin Constellation): Recisore laser, Casco da scavo e Zaino da scavo.

La Standard Edition sarà disponibile sia per Xbox che per PC, come acquisto digitale o in versione fisica, al prezzo di 79,99 euro e includerà il gioco completo oltre ai bonus pre-ordine sopra elencati, se acquistata prima della data di lancio. Gli abbonati al Game Pass potranno giocare gratuitamente a questa edizione il primo giorno. La Premium Edition è una versione solo digitale che includerà il gioco completo o un codice di download digitale (se acquistato da terzi) e contenuti aggiuntivi, al prezzo di 109,99 euro. Oltre al gioco base, saranno disponibili l’espansione della storia Shattered Space, cinque giorni di accesso anticipato a partire dall’1 settembre, il Constellation Skin Pack che include fucile laser, tuta spaziale, casco e jetpack, l’accesso all’Artbook digitale di Starfield e alla colonna sonora originale. Sarà possibile effettuare l’aggiornamento all’edizione Premium di Starfield al costo di 34,99 euro per i giocatori che hanno acquistato l’edizione standard fisica o che intendono giocare tramite Game Pass. L’aggiornamento Premium sarà disponibile anche in versione fisica e includerà tutte le caratteristiche della Premium Edition elencate sopra, oltre a una custodia SteelBook e una patch Constellation. Infine, c’è la Collector’s Edition di Starfield, che includerà una copia digitale del gioco e bonus fisici e digitali. Il punto forte di questa edizione sarà l’orologio Starfield Chronomark, una replica dell’orologio nel gioco ottenuto dal compagno Barret. L’orologio reale si sincronizzerà con il gioco per visualizzare le informazioni ambientali in tempo reale durante il gameplay. Gli altri bonus fisici avranno lo stesso design delle controparti presenti nella Premium Edition.

Quanto spazio occupa Starfield? Secondo quanto elencato sulla pagina del gioco su Xbox Store e Steam, Starfield avrà una dimensione approssimativa di 125 GB. Le dimensioni effettive dell’installazione e del file scaricato potrebbero essere inferiori, ma sono destinate ad aumentare con il rilascio di patch e aggiornamenti. Starfield è un gioco enorme che promette un gran numero di mondi da esplorare, quindi naturalmente richiederà più spazio di archiviazione rispetto ai precedenti titoli di Bethesda.

Quanto dura Starfield? La durata stimata di Starfield per la storia principale sarà di circa 35-40 ore. Questa stima si basa su un’intervista al game director Todd Howard. “Questo gioco sarà un po’ più lungo, e potremmo ancora perfezionarlo un po’”, ha dichiarato ad IGN. Alcuni dei giochi precedenti di Bethesda a cui Howard probabilmente sta facendo riferimento sono Skyrim e Fallout 76, la cui storia principale richiede circa 30-35 ore per essere completata.

Starfield uscirà solo per PC? No, Starfield sarà pubblicato su PC Windows tramite il Microsoft Store, Steam e altri rivenditori, ma sarà disponibile anche sulle console Microsoft Xbox Series X|S della generazione attuale.

Starfield sarà disponibile su PS5? Starfield non sarà disponibile su PS5 o su altre console PlayStation, in quanto è un gioco esclusivo per Xbox e PC.

Starfield, tutto quello che dovete sapere sul nuovo RPG di Bethesda

Dopo anni di attesa, Starfield è finalmente pronto per essere lanciato. Prima dell’uscita del gioco, ecco un riassunto delle informazioni essenziali. Starfield uscirà il 6 settembre 2023 su PC Windows e Xbox Series X|S. Il gioco può essere preinstallato su Xbox Series X|S se si effettua un pre-ordine o si è abbonati al Game Pass. Su PC, è possibile preinstallare Starfield dall’applicazione Xbox. Gli abbonati al Game Pass avranno accesso anticipato all’edizione standard del gioco. Ci sono diverse edizioni disponibili con vari bonus. Starfield non sarà disponibile su PlayStation, ma solo su Xbox e PC. Il gioco richiederà circa 125 GB di spazio di archiviazione. La durata prevista per la storia principale è di circa 35-40 ore. I requisiti di sistema per PC sono ragionevoli e includono un’unità SSD. L’edizione standard sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati a Game Pass il giorno del lancio.