Esplora l’universo con Starfield: punti di mira sui motori delle astronavi!

0

Combattere nello spazio può risultare una sfida ardua, soprattutto se l’obiettivo non è distruggere completamente l’astronave avversaria. In Starfield, è possibile abbordare le navi che si incontrano durante le battaglie spaziali e questa opzione potrebbe risultare vantaggiosa. Non solo è probabile trovare più risorse all’interno di una nave intatta rispetto a un relitto esploso, ma inoltre c’è la possibilità di rubare e aggiungere l’astronave alla propria flotta.

Tuttavia, prima di poter compiere questa azione, sarà necessario disabilitare i motori della nave, un compito che potrebbe rivelarsi difficile se non si dispone delle competenze adatte. In questa guida, spiegheremo come colpire i motori in Starfield per catturare un’armata.

Per colpire i motori di una nave, prima dovrete sbloccare l’abilità “Controllo Puntamento”. Si tratta di un’abilità di livello 1 che può essere ottenuta sin dal primo livello del gioco.

Una volta che avrete sbloccato questa abilità, entrate in una battaglia spaziale e, nella parte inferiore del cursore, vedrete una barra che si riempie ogni volta che avete una nave nel mirino. Quando la barra raggiunge il 100%, apparirà un pulsante.

Premendo il pulsante, entrerete nella modalità di puntamento raffinato. Il tempo si rallenterà e potrete selezionare i sistemi della nave da colpire. Selezionate i motori e aprite il fuoco: lo scafo dell’astronave subirà danni, ma i motori si scaricheranno lentamente fino a spegnersi del tutto. Una volta che i motori saranno spenti, potrete uscire dalla modalità di puntamento e attraccare alla nave per catturarla.

Queste informazioni sono state fornite da Ryan Woodrow per GLHF il 4 settembre 2023, modificato alle 16:06.

Starfield, come mirare ai motori delle astronavi

In Starfield, durante le battaglie spaziali, è possibile colpire specifiche parti delle astronavi anziché distruggerle completamente. Questo consente di ottenere risorse all’interno delle navi intatte e di aggiungerle alla propria flotta. Per colpire i motori di una nave, è necessario sbloccare l’abilità di Controllo Puntamento di livello 1. In seguito, durante una battaglia spaziale, si potrà attivare la modalità di puntamento raffinato e selezionare i motori per abbatterli lentamente. Una volta che i motori saranno spenti, sarà possibile attraccare all’astronave.