Esplora l’incantevole mondo di Assassin’s Creed Mirage e vivi l’azione con una maglietta aptica!

0

È stato annunciato che Assassin’s Creed Mirage, il nuovo capitolo della famosa saga videoludica, offrirà un’esperienza di gioco immersiva grazie a una speciale tuta aptica sviluppata da OWO, una società emergente nel settore. La tuta, denominata “AC Mirage Edition”, promette di fornire feedback più precisi e coinvolgenti rispetto alla classica vibrazione del gamepad.

Sebbene il prezzo ufficiale non sia ancora stato dichiarato, si presume che si aggiri intorno ai 499 euro, basandosi sul prezzo della versione Founders Edition di OWO che offre la stessa tecnologia. È probabile che il prezzo includa anche una copia digitale del gioco.

La tuta aptica di OWO presenta un design apparentemente simile a una semplice t-shirt tecnica in lycra, ma in realtà incorpora 10 motorini per il feedback elettrotattile e una serie di elettrodi ad alta conduttività. Il sistema è wireless e si connette tramite Bluetooth 5.2, garantendo un’autonomia di 8 ore grazie a una batteria integrata. Nonostante la presenza di tutto questo hardware, la maglietta pesa meno di 600 grammi. Inoltre, sono disponibili fino a 9 taglie differenti per adattarsi alle diverse corporature dei giocatori.

L’utilizzo della tuta aptica di OWO è altamente versatile. È possibile regolarne le impostazioni tramite un’app ufficiale disponibile per smartphone Android, iOS e PC Windows. Inoltre, non vi sono limiti di posizione o postura per utilizzarla, potendo godere dell’esperienza di gioco sia stando seduti che in piedi.

OWO afferma di avere sviluppato un algoritmo in grado di variare 9 diversi parametri di feedback aptico, permettendo agli utenti di percepire una gamma infinita di sensazioni durante il gioco. È importante precisare, tuttavia, che al momento la compatibilità con i giochi è ancora piuttosto limitata. Tra i titoli supportati nativamente troviamo Songbeater, Kronno Zomber, Crisis Brigade 2, System of Souls e Drone War. Alcuni giochi, come Among Us, Apex Legends e Fortnite, possono essere supportati tramite mod e sono disponibili solo per PC, mentre altri titoli come Beat Saber, Bonelab e Until You Fall possono essere utilizzati solo in realtà virtuale (VR). In totale, la lista comprende 22 giochi, tra cui Half-Life: Alyx, Rocket League e League of Legends.

Al momento non è stata fornita una data precisa per l’acquisto della OWO AC Mirage Edition. Tuttavia, è lecito pensare che OWO cercherà di essere pronta al debutto del gioco sul mercato, previsto per il 12 ottobre.

Assassin’s Creed Mirage si potr giocare anche con una speciale maglietta aptica

La società OWO ha sviluppato una tuta aptica chiamata OWO AC Mirage Edition per il gioco Assassin’s Creed Mirage. La tuta offre un feedback più preciso e coinvolgente rispetto alla vibrazione tradizionale del gamepad. OWO ha già lanciato una versione chiamata OWO Founders Edition che costa 499 euro, e si presume che il prezzo della nuova edizione sarà simile. La tuta, che appare come una normale t-shirt tecnica in lycra, contiene 10 motorini per il feedback e vari elettrodi ad alta conduttività. È completamente wireless e si collega tramite Bluetooth. OWO afferma che il sistema può variare 9 diversi parametri per permettere all’utente di percepire “sensazioni infinite”. Al momento, la compatibilità con i giochi è limitata, ma ci sono piani per espanderla in futuro. L’OWO AC Mirage Edition sarà disponibile all’acquisto, probabilmente in concomitanza con il lancio del gioco il 12 ottobre.