Starfield, come evidenziato nella nostra video recensione, è un videogioco estremamente vasto, ricco di attività da svolgere. Sebbene l’esplorazione libera dei pianeti non riesca a offrire la stessa sensazione di scoperta presente nei fan di The Elder Scrolls, è comunque in grado di intrattenere per molte ore mentre si decide quale personaggio interpretare e cosa fare all’interno del suo universo.
Per aiutare i giocatori ad orientarsi inizialmente in un’esperienza titanica e piena di sistemi sovrapposti rapidamente, abbiamo creato delle guide pratiche. In queste guide, senza spoiler (in caso contrario sarà segnalato in apertura), verranno affrontati vari aspetti del gioco, come lo sviluppo del personaggio e l’approccio alle navicelle spaziali – una caratteristica unica di questo titolo di Bethesda Game Studios rispetto alle sue altre celebri saghe.
Ricordiamo che Starfield è disponibile dal 6 settembre su PC e Xbox Series X|S. Nella nostra recensione, ho descritto la piacevole sensazione che il gioco suscita, poiché “sappiamo tutti che per scalare una montagna un piede in fallo da qualche parte va a finire che lo metti. Ti prendi una storta, imprechi contro te stesso per averlo voluto fare, ma alla fine arrivi alla vetta e pensi che, va bene, non sarà nemmeno lontanamente perfetto, ma che viaggio è stato? E anche Starfield è così”.
Sul nostro sito gemello Tom’s Hardware è disponibile anche l’analisi tecnica delle performance del gioco su PC con diverse configurazioni. Inoltre, su Instant Gaming è possibile acquistarlo a un prezzo ridotto.
Di seguito sono elencate le guide disponibili:
– Guide generiche
– Guide di gioco
– Guide alle navi
Guide alle navi:
– Come personalizzare la nave
– Come comprare una nuova nave
– Come cambiare la nave madre
– Come fare gravisalti più lunghi
Le guide sono ancora in fase di elaborazione.
Starfield | Guida – SpazioGames
Lo scorso 6 settembre è stato rilasciato il videogioco “Starfield” per PC e Xbox Series X|S. Questo gioco offre un’esperienza enormemente vasta e piena di attività da svolgere. Sebbene l’esplorazione dei pianeti non riesca a catturare totalmente il senso di scoperta presente nella saga “The Elder Scrolls”, il gioco è in grado di intrattenere i giocatori per molte ore, dando loro la possibilità di decidere chi essere e cosa fare nell’universo di gioco. Per aiutare i giocatori a orientarsi, è stata creata una serie di guide pratiche che costituiscono un’utile risorsa per approcciarsi al gioco. Queste guide trattano diversi aspetti del gioco, come lo sviluppo del personaggio e l’approccio alle navi spaziali, uno degli aspetti unici di questo titolo di Bethesda Game Studios. Sul sito gemello “Tom’s Hardware” è disponibile anche un’analisi tecnica delle performance del gioco su PC, mentre è possibile acquistare il gioco a prezzo ridotto su “Instant Gaming”. Al momento, sono in elaborazione ulteriori guide.