Il gioco Black Myth Wukong è stato presentato in modo sorprendente, poiché pochi si aspettavano un gioco così ambizioso, sia dal punto di vista dei contenuti che da quello tecnico, realizzato con l’Unreal Engine 5, proveniente dalla Cina. L’azienda Game Science sembra prendere sul serio questo progetto e ha rivelato il gioco durante l’Opening Night Live della Gamescom, come abbiamo riportato nel nostro articolo di recap.
Negli ultimi giorni, il sito IGN ha pubblicato un lungo video di gameplay di Black Myth Wukong, che ci permette di avere una visione più precisa di come si svolgerà il gioco. In questo video è possibile apprezzare sia la grafica creata con l’Unreal Engine 5 (anche se la demo mostrata durante la Gamescom è chiaramente una versione in fase di sviluppo e lontana dalla versione finale), sia il funzionamento delle meccaniche di gioco, che si ispirano al genere soulslike, molto popolare tra i giocatori. Gli amanti di questo genere noteranno subito i richiami e le caratteristiche tipiche dei giochi soulslike.
Tra i dettagli evidenziati da IGN, c’è la possibilità di cambiare posizione del protagonista in qualsiasi momento, adottando posture diverse a seconda della situazione. Inoltre, oltre all’uso di un bastone dorato, il personaggio principale potrà utilizzare una serie di incantesimi che avranno degli effetti sui nemici. Sarà inoltre possibile trasformarsi in altre creature, come ad esempio un lupo, per sconfiggere gli avversari.
Viene sottolineato che l’arma principale avrà una portata diversa a seconda del ritmo degli attacchi: gli attacchi leggeri accumuleranno punti mostrati nell’interfaccia utente e questi punti verranno scaricati con un attacco pesante. I giocatori potranno quindi divertirsi a accumulare punti e combinare diverse soluzioni per creare combo efficaci contro i nemici.
Va precisato che il gioco Black Myth Wukong non sarà tradotto in italiano, anche se supporterà numerose altre lingue, come confermato dalla pagina Steam del gioco. Non è stata ancora annunciata una data di lancio precisa, ma è previsto che il gioco verrà rilasciato su PS5, Xbox Series X|S e PC nell’estate del 2024.
Il soulslike Black Myth Wukong sfoggia UE5 in un lungo video gameplay
Il sito statunitense IGN ha pubblicato un lungo video gameplay di Black Myth Wukong, permettendoci di vedere il gioco in azione per quasi venti minuti. Nel video si possono notare sia la grafica realizzata con Unreal Engine 5, sia le meccaniche di gameplay che richiamano i soulslike. Il protagonista può cambiare posizione e utilizzare diverse posture durante il combattimento. Oltre al bastone dorato, può utilizzare incantesimi e trasformarsi in altre creature. L’arma principale ha una portata diversa a seconda del ritmo dell’attacco, consentendo di accumulare punti per combo devastanti. Black Myth Wukong non sarà tradotto in italiano, ma sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC nell’estate 2024.