A settembre si avvicina l’evento più atteso della stagione: il lancio ufficiale dei nuovi iPhone 15. Le novità riguardanti questi nuovi modelli non saranno numerosissime, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbero esserci degli interessanti aggiornamenti riguardo alla capacità di archiviazione.
Secondo le informazioni trapelate dal leaker yeaux1122, Apple potrebbe proporre i nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max anche nella variante da 2 TB di archiviazione. Inoltre, secondo un’ulteriore fonte su Weibo, sembra che Apple potrebbe eliminare la versione da 128 GB di archiviazione.
Se questa ipotesi si rivelasse corretta, Apple avrebbe quindi deciso di concentrarsi principalmente sull’aggiornamento delle componenti e migliorare le prestazioni dei suoi dispositivi. In particolare, gli iPhone 15 Plus, Pro e Pro Max includeranno un nuovo sensore principale da 48 megapixel e il modello Pro Max sarà dotato anche di un nuovo teleobiettivo periscopico.
È possibile che questi aggiornamenti alle componenti abbiano spinto Apple ad aumentare lo spazio di archiviazione disponibile, allo scopo di favorire gli utenti che desiderano conservare un numero sempre maggiore di foto e video di alta qualità. Tuttavia, è anche importante considerare che l’aumento della capacità di archiviazione comporterà probabilmente un aumento del costo dei dispositivi rispetto ai modelli dell’anno scorso.
È bene tenere presente che, nonostante la fonte delle informazioni sembri affidabile, è sempre necessario attendere il lancio ufficiale degli iPhone 15 o conferme ufficiali da parte di Apple per avere la certezza di quanto annunciato.
Apple proporrà iPhone 15 Pro e Pro Max nella variante da 2 TB
A settembre arriverà il tanto atteso lancio dei nuovi iPhone 15. Le novità non saranno molte e sembra che Apple si sia concentrata sul miglioramento delle prestazioni di alcune componenti. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, Apple potrebbe aggiornare le opzioni di archiviazione degli iPhone 15 Pro e Pro Max, includendo una variante da 2 TB e eliminando la versione da 128 GB. Si ipotizza che questo cambiamento sia dovuto all’introduzione di un nuovo sensore da 48 megapixel e di un teleobiettivo periscopico sui modelli di punta. L’aumento dello spazio di archiviazione potrebbe comportare anche un aumento del costo dei dispositivi. Tuttavia, è importante considerare che queste informazioni devono essere confermate da Apple prima di essere considerate ufficiali.