Esclusivo: la verità su Twitter, ecco perché non vedrai più i tweet se non ti logghi!

0

Nuova CEO di Twitter: I tweet non sono più visibili agli account non loggati

È da poco tempo che i piani della nuova CEO di Twitter, Linda Yaccarino, sono stati svelati, ma adesso è arrivato il momento di approfondire una novità di grande rilevanza. Infatti, i tweet non sono più visibili agli account non loggati.

Secondo quanto riportato da TechCrunch ed Engadget, a partire dal 30 giugno 2023 diventa necessario avere un account Twitter e aver effettuato l’accesso per poter vedere ciò che viene pubblicato sul social network dei cinguettii. Se si prova ad accedere al profilo Twitter di Elon Musk, ad esempio, compare immediatamente la richiesta di login, nel caso in cui non sia già stato effettuato.

È importante sottolineare che, al momento, sembrano essere “salvi” i tweet integrati nei siti web, come si può notare dalla presenza di un tweet di Musk in fondo alla notizia. Tuttavia, al di fuori di questa categoria di tweet, è ora necessario essere iscritti a Twitter per vedere cosa succede effettivamente sulla piattaforma dei cinguettii.

Non è chiaro se si tratti di una modifica effettiva o se ci sia un problema tecnico, dato che per ora non ci sono annunci ufficiali (e Twitter non ha più un team di comunicazione dopo le azioni di Musk). Tuttavia, molti pensano che questa sia una strategia per cercare di portare più utenti a creare un account sul social network.

Aggiornamento ore 22:06 del 30/06/2023: Secondo quanto riportato anche da 9to5Mac, sembra che questa possa essere una questione temporanea. Infatti, in un tweet di Musk si legge che tutto ciò è una “misura temporanea di sicurezza”.

Twitter non vi mostra più i tweet se non siete loggati

Twitter ha introdotto una nuova modifica che rende i tweet non visibili agli account non loggati. È necessario avere un account Twitter e effettuare l’accesso per poter vedere i tweet sul social network. Al momento sembrano essere “salvi” i tweet integrati nei siti web. Non è chiaro se si tratti di una modifica intenzionale o di un problema tecnico. Alcuni pensano che possa essere un metodo per incentivare più utenti a creare un account su Twitter. Tuttavia, secondo un tweet di Elon Musk, sembra che si tratti di una misura di sicurezza temporanea.