Esclusiva YouTube: scopri il nuovo modo per goderti i video al doppio della velocità!

0

YouTube sta conducendo un test per semplificare l’accesso alla funzione di visualizzazione dei video alla velocità 2X. Attualmente, questa opzione è disponibile solo per gli utenti abbonati a YouTube Premium e può essere attivata tenendo premuto sul lettore video.

Nell’era in cui molte persone ascoltano le serie TV e i film anziché guardarli attentamente, perché fanno anche altre attività contemporaneamente, e con il continuo influxo di nuovi video che vengono pubblicati quotidianamente, la possibilità di guardare i video a doppia velocità rappresenta un vantaggio per alcuni utenti.

Attualmente, sui dispositivi mobili, per accedere alla funzione bisogna toccare il video, quindi il menu di impostazioni e selezionare la velocità di riproduzione desiderata. Con il nuovo sistema, invece, sarà più semplice da usare, sia attraverso un tocco sullo schermo o con il mouse quando si guarda YouTube da un computer.

Da notare che i ingegneri di Google sembrano aver preso spunto da TikTok per questa nuova modalità di accesso. Infatti, su TikTok è possibile accedere a diverse opzioni, tra cui la velocità di riproduzione, tenendo premuto sui video brevi.

Il test di questa nuova funzione su YouTube sarà disponibile fino al 13 agosto 2023. È molto probabile che nelle settimane successive verrà resa disponibile per tutti gli utenti, dopo eventuali aggiornamenti e correzioni necessari.

YouTube sta testando un modo per vedere i video a velocità 2X più facilmente

YouTube sta testando un modo per rendere più facile l’accesso alla funzione di riproduzione dei video a velocità 2X. Attualmente disponibile solo per gli utenti con abbonamento Premium, il nuovo sistema consentirà di attivare la funzione semplicemente tenendo premuto sul lettore video. Questo renderà più comoda la visualizzazione dei video a velocità doppia, soprattutto su dispositivi mobili. Inoltre, sembra che Google abbia preso spunto da TikTok per questa nuova modalità di accesso alle impostazioni. Il test della nuova funzione sarà disponibile fino a agosto 2023 e successivamente verrà resa disponibile per tutti gli utenti.