Il primo episodio della prima stagione di Foundation, una serie TV ispirata al celebre Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov e prodotta con un budget molto elevato, sarà disponibile gratuitamente su YouTube a partire dalle 20 di questa sera. È importante specificare che la prima puntata dello show televisivo è già accessibile gratuitamente sui dispositivi compatibili con l’applicazione Apple+, ma ora si apre a un pubblico più ampio con l’intento di promuovere il debutto della seconda stagione, previsto per il 14 luglio.
Questo adattamento della saga di romanzi di fantascienza di Isaac Asimov, considerata una delle saghe letterarie più amate dagli appassionati del genere, vanta la presenza di attori di spicco come Lee Pace e Jared Harris, i quali saranno presenti anche nella seconda stagione insieme ad altri talentuosi interpreti quali Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Cassian Bilton e Terrence Mann.
Al momento, sono in corso le riprese della terza stagione di questa serie, che nonostante alcune polemiche legate alla scelta del cast e alle licenze narrative – in parte necessarie per affrontare i cambiamenti dei tempi e la complessità dell’opera di Asimov in termini di spazio e tempo – ha indubbiamente un buon numero di appassionati. Gran parte di questo successo deriva dalla straordinaria qualità degli effetti speciali e dalla costruzione di un mondo vasto e affascinante.
Non è la prima volta che Apple sceglie una grande piattaforma per promuovere le proprie serie. Il mese scorso, infatti, il colosso di Cupertino ha reso disponibile gratuitamente la prima puntata della serie post-apocalittica Silo su Twitter, al fine di promuovere l’episodio finale della prima stagione dello show basato sui libri di Hugh Howey. Inoltre, Apple continua a sorprenderci con altre serie di qualità come il sorprendente Scissione e il realistico For All Mankind.
oggi il primo episodio gratis su Youtube
Il primo episodio della prima stagione della serie TV “Foundation”, ispirata al Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov, sarà disponibile gratuitamente su YouTube a partire dalle 20 di questa sera. La puntata è già fruibile gratuitamente su Apple+ ma questa mossa promozionale rende la serie accessibile a un pubblico più ampio in vista del debutto della seconda stagione il 14 luglio. La serie è un adattamento della saga di romanzi di fantascienza di Isaac Asimov, con attori del calibro di Lee Pace e Jared Harris. Le riprese della terza stagione sono già in corso. Apple ha scelto di promuovere le sue serie utilizzando grandi piattaforme, come è stato fatto con la serie “Silo” su Twitter. Apple produce numerose serie di qualità, tra cui “Scissione” e “For All Mankind”.