Esclusiva: iPhone 15 Pro Max, l’attesa è finita! Disponibile in negozio solo ad ottobre!

0

Secondo un analista, l’iPhone 15 Pro Max non sarà disponibile prima di ottobre a causa del ritardo nella fornitura di un componente necessario per l'”obiettivo periscopio” specifico di questo modello. Il componente in questione è fornito da Sony, che non può offrirlo in tempo.

È previsto che Apple presenterà la sua linea di iPhone 15 a settembre, ma l’iPhone 15 Pro Max potrebbe avere una disponibilità ritardata rispetto agli altri modelli. Questo ritardo è dovuto alla mancanza del sensore prodotto da Sony, che tradizionalmente fornisce ad Apple le sue componenti per la fotocamera. L’informazione proviene dal sito 9to5Mac, che a sua volta cita un analista non meglio precisato.

In precedenza, un altro analista aveva segnalato un possibile ritardo dovuto a problemi nella catena di approvvigionamento di Apple. Si è anche parlato di ritardi dovuti a problemi legati agli schermi di nuova generazione, ma al momento non ci sono conferme in tal senso.

Un ritardo di qualche settimana potrebbe essere plausibile, considerando i lanci precedenti degli iPhone. Ad esempio, l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus sono stati disponibili a partire da settembre, mentre l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max sono stati disponibili a partire da ottobre. Anche con il lancio dell’iPhone 12, l’iPhone Pro Max è stato lanciato a novembre, mentre l’iPhone 12 Pro era stato messo sul mercato a settembre.

Si ipotizza che Apple possa considerare vantaggioso un lancio differenziato, in quanto i giornali e i siti internet possono così dedicarsi prima a un prodotto e successivamente all’altro senza sovrapporre presentazioni e recensioni.

Un’altra indiscrezione suggerisce che il futuro iPhone 15 Pro con display da 6,7 pollici potrebbe essere denominato iPhone 15 Ultra anziché iPhone 15 Pro Max. Questa indiscrezione è riportata da diversi siti statunitensi e viene ricordato che a settembre dello scorso anno Mark Gurman di Bloomberg aveva fatto riferimento al possibile arrivo di un “iPhone 15 Pro Ultra”.

Ci sono incertezze sul nome finale del dispositivo, con il nome “Ultra” che potrebbe rendere più complicata la produzione dell’iPhone 15 Pro Max. Maggiori dettagli su questa questione possono essere trovati in un articolo specifico.

iPhone 15 Pro Max potrebbe arrivare nei negozi solo ad ottobre

Il lancio dell’iPhone 15 Pro Max potrebbe slittare a ottobre a causa di un ritardo nella fornitura di un componente da parte di Sony. Mentre gli altri modelli della lineup iPhone 15 potrebbero essere presentati a settembre, l’iPhone 15 Pro Max potrebbe essere disponibile qualche settimana dopo. Tuttavia, non ci sono ancora conferme definitive riguardo al ritardo. Si ipotizza che Apple possa considerare il lancio differenziato come un vantaggio per permettere una maggiore attenzione mediatica a ciascun modello. Inoltre, ci sono indiscrezioni sul fatto che l’iPhone 15 Pro Max potrebbe essere rinominato iPhone 15 Ultra. Queste incertezze sul nome potrebbero complicare la produzione del dispositivo.