I cancelli di Baldur’s Gate 3 si apriranno tra poco tempo e, stando a quanto sembra, dovranno aprirsi esattamente nel momento in cui il gioco sarà disponibile in tutto il mondo: infatti, non ci sarà la possibilità di pre-caricare la versione PC.
Il ritorno tanto atteso di Baldur’s Gate, recentemente reso disponibile in una versione di alta qualità su Amazon, è motivo di grande entusiasmo e sarà sicuramente uno dei principali lanci videoludici del 2023.
Tuttavia, i giocatori dovranno essere puntuali e seguire gli orari di lancio su PC, come annunciato di recente da Larian, per poter iniziare ad installare il gioco. Il problema è che Baldur’s Gate 3 si aggiunge alla lista dei videogiochi che hanno visto aumentare notevolmente le proprie dimensioni.
Come riporta il sito Wccftech, infatti, uno degli ultimi aggiornamenti forniti da Larian ha impostato il peso del gioco a 122GB. Senza la possibilità di pre-caricamento, questa cifra diventa ancora più pesante perché significa dover attendere parecchio tempo prima di poter avviare il gioco.
Contestualmente, Larian ha anche specificato cosa succederà alle versioni in accesso anticipato di Baldur’s Gate 3 e cosa dovranno fare coloro che le hanno acquistate qualche anno fa.
È stato confermato nuovamente che i file di salvataggio non saranno trasferiti nella versione completa del gioco. Inoltre, sarà necessario disinstallare completamente la versione in accesso anticipato prima del lancio, come precisato dal team di sviluppo.
“Per i giocatori di Baldur’s Gate 3 con salvataggi dell’Early Access esistenti, chiediamo di avviare il gioco prima del 3 agosto e di eliminare tutti i file di salvataggio per evitare conflitti involontari all’avvio. Inoltre, rimuovete eventuali mod e assicuratevi che non vengano scaricate di nuovo automaticamente.”
Quindi, se avete acquistato Baldur’s Gate 3 nella versione preliminare, ricordatevi di salutarlo definitivamente e rimuoverlo dal vostro hard drive.
Nell’attesa del lancio, auguriamoci che nelle prossime settimane emergano anche delle novità per la versione Xbox. Baldur’s Gate 3 sarà infatti disponibile anche sulla console Microsoft e sembra che Larian sia determinata a risolvere alcuni problemi tecnici non indifferenti.
Infine, sappiate che l’avventura di Larian vi permetterà anche di prendervi una rivincita con la stampa, così come di incontrare una vecchia conoscenza: Lady Dimitrescu, o quasi.
Baldur’s Gate 3, niente preload su PC e fate attenzione all’Early Access
Il gioco Baldur’s Gate 3 sarà disponibile in tutto il mondo, ma non ci sarà un preload per la versione PC. Sarà una delle principali uscite videoludiche del 2023. I giocatori dovranno seguire gli orari di lancio su PC per poter iniziare ad installare il gioco. Il peso del gioco è di 122GB. Le versioni Early Access richiederanno l’eliminazione dei file di salvataggio prima del lancio. Baldur’s Gate 3 sarà disponibile anche su Xbox e ci sono speranze di risolvere dei problemi tecnici. Durante il gioco, sarà possibile prendersi una rivincita con la stampa e incontrare anche Lady Dimitrescu.