Le funzionalità di crossplay del videogioco Exoprimal avranno una limitazione importante al momento del lancio: Capcom ha annunciato che il matchmaking non presenterà problemi, ma la creazione dei party dovrà rispettare alcune condizioni specifiche.
Nel dettaglio, gli utenti potranno creare party con altri giocatori solo all’interno dei seguenti gruppi di piattaforme:
– Gruppo 1: Xbox One, Xbox Series X|S, Windows
– Gruppo 2: PlayStation 4, PlayStation 5
– Gruppo 3: Steam
Nell’annunciare questa limitazione, gli sviluppatori di Exoprimal hanno spiegato di essere al lavoro per individuare soluzioni che consentano di estendere il crossplay anche alla creazione dei gruppi, ma ciò potrebbe richiedere del tempo.
In ogni caso, Capcom dovrebbe pubblicare a breve la roadmap degli aggiornamenti previsti per il gioco, in modo da delineare le modalità con cui verrà supportato dopo il lancio.
Exoprimal, il crossplay avrà un’importante limitazione al lancio
Le funzionalità di crossplay di Exoprimal avranno una limitazione al lancio: sarà possibile creare party solo con giocatori delle stesse piattaforme. Tuttavia, gli sviluppatori stanno lavorando per estendere il crossplay anche alla creazione dei gruppi, anche se potrebbe richiedere tempo. Capcom dovrebbe presto pubblicare una roadmap degli aggiornamenti in arrivo per il gioco.