Xbox Game Pass vanta un catalogo estremamente ricco, che presto potrebbe arricchirsi di due grandi titoli. Come già sottolineato da Microsoft, l’azienda spesso e volentieri annuncia novità in modo piuttosto inaspettato. A conferma di ciò, sono state recentemente svelate le prime aggiunte gratuite al catalogo di Xbox Game Pass per il mese di agosto 2023.
Secondo quanto riportato su ResetEra, sembra che i due famosi giochi Baldur’s Gate I e Baldur’s Gate II possano presto diventare disponibili nel servizio di gaming on demand di Xbox Game Pass. Alcuni abbonati stanno ricevendo notifiche push che suggeriscono l’imminente arrivo di questi storici titoli nel catalogo.
Questa non sarebbe la prima volta che una notizia del genere si rivelerebbe corretta. Infatti, nel corso di quest’anno, sia Shadow Warrior 3 Definitive Edition che Maquette sono stati annunciati tramite notifiche push inviate agli abbonati, e in entrambi i casi la notizia si è rivelata veritiera.
Qualora la notizia venisse ufficialmente confermata, sarebbe sicuramente una grande notizia per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Si tratterebbe infatti di due titoli storici, che farebbero da ottimo anticipo all’uscita ufficiale di Baldur’s Gate 3.
Da notare che la versione per Xbox di Baldur’s Gate 3 è stata annunciata ufficialmente, ma al momento mancano ancora ulteriori informazioni o novità al riguardo. Restate sintonizzati per eventuali conferme a breve termine.
Nel frattempo, è opportuno ricordare che i giochi gratuiti non sono gli unici vantaggi per gli abbonati. Da poche giornate sono disponibili anche gli ultimi giochi gratuiti offerti da Games With Gold, prima che il servizio venga ufficialmente chiuso. Inoltre, Microsoft ha recentemente annunciato l’elenco dei titoli che lasceranno il servizio Xbox Game Pass durante il mese di agosto 2023.
Xbox Game Pass, due storici RPG fantasy sarebbero in arrivo
Microsoft potrebbe presto aggiungere i giochi “Baldur’s Gate I” e “Baldur’s Gate II” al catalogo di Xbox Game Pass, secondo una notifica push ricevuta da alcuni abbonati. Questa non è la prima volta che vengono annunciate nuove aggiunte al servizio in modo simile. Questi giochi storici sarebbero un bel regalo per gli abbonati, in attesa dell’uscita di “Baldur’s Gate 3”. Nel frattempo, sono disponibili altri giochi gratuiti per gli abbonati a Games With Gold e sono stati annunciati alcuni titoli che lasceranno Xbox Game Pass ad agosto 2023.