Mentre la piattaforma X affronta un fastidioso bug, le parole dell’amministratore delegato del social network, ex Twitter, sono tutto tranne che entusiasmanti, sia per gli utenti sia per gli investitori. Musk ha ammesso che l’acquisizione di X per 44 miliardi di dollari potrebbe rivelarsi un fallimento, come previsto da molti. “La triste verità è che non ci sono grandi ‘social network’ in questo momento”, ha affermato l’imprenditore sudafricano su X, aggiungendo che “potremmo fallire, come molti hanno previsto, ma faremo del nostro meglio per far sì che ce ne sia almeno uno”.
Il periodo attuale per i social network non è certo esaltante: Threads di Meta ha registrato un crollo degli utenti attivi dopo aver raggiunto rapidamente 100 milioni di iscrizioni, e secondo le ultime indiscrezioni, la società di Mark Zuckerberg sarebbe pronta a prendere contromisure implementando una web app per aumentarne l’utilizzo.
Da tempo, Musk ha espresso l’intenzione di trasformare X in una super-app per tutto, e ha suggerito che potrebbe essere utilizzata anche per gestire le proprie finanze. Tuttavia, al momento non ci sono ancora evidenze concrete di questo progetto.
Twitter, ora anche Elon Musk ammette, “X potrebbe fallire”
Il CEO di X, Elon Musk, ha rivelato che l’acquisizione della piattaforma potrebbe non essere redditizia e che potrebbe fallire. Musk ha dichiarato che attualmente non esistono grandi social network e che farà del suo meglio per assicurarsi che X non fallisca. Anche altri social network, come Threads di Meta, stanno attraversando un periodo difficile con una diminuzione degli utenti attivi. Musk ha anche espresso l’intenzione di trasformare X in una super-app che potrebbe essere utilizzata anche per il controllo delle finanze, ma al momento queste caratteristiche non sono ancora disponibili.