Navigando in internet, sicuramente vi sarà capitato di attraversare moltissimi siti web in cui viene visualizzata una (per noi) inutile e fastidiosissima pubblicità. Vi siete mai chiesti come poterla rimuovere? ebbene sappiate che esistono degli add-on appositi per i vari browser, in grado proprio di bloccare tutte le pubblicità.
La pubblicità è un elemento fastidioso, molto fastidioso, per questo motivo molti di noi vorrebbero eliminarla completamente dalle proprie vite, e dalle pagine web. Come fare? semplice, installando degli add-on.
Come eliminare la pubblicità dalle pagine web con Chrome
Per Google Chrome, il browser web realizzato e distribuito direttamente da Google, esiste un add-on, chiamato Adblock for Chrome! che, dopo averlo installato sul proprio software vi aiuterà a rimuovere la pubblicità da tutti i siti web.
Per scaricarlo cliccate qui.
Come eliminare la pubblicità dalle pagine web con Firefox
Per l’altro grande browser, Mozilla Firefox, esiste a sua volta un altro add-on per rimuovere la noiosa pubblicità; il suo nome è Adblock Plus, per installarla cercate in Strumenti -> componenti aggiuntivi.
Come eliminare la pubblicità dalle pagine web con Safari
In ultima analisi, considerando il browser web di casa Apple, Safari, vediamo anche l’add-on che vi permetterà di bloccare tutte le pubblicità. Il suo nome è AdBlock per Safari, cliccate qui per scaricarlo.
Ora tutte le pubblicità saranno rimosse dalle pagine web che visiterete con il vostro browser, utile no?