Elettrizzante: Tesla festeggia 10 anni di Supercharger in Europa con ricarica gratuita!

0

I Supercharger sono un valore aggiunto che Tesla ha voluto offrire ai propri clienti sin dall’inizio. Anche quando la rete di ricarica pubblica era ancora poco sviluppata, queste stazioni hanno consentito ai proprietari delle auto elettriche del marchio americano di effettuare lunghi viaggi senza incontrare grossi problemi.

I primi Supercharger in Europa sono stati inaugurati il 29 agosto 2013 in Norvegia. A distanza di 10 anni, la rete si estende su 36 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa, con più di mille siti e 13.000 Supercharger individuali. Per celebrare il decimo anniversario dell’apertura delle prime stazioni Supercharger nel Vecchio Continente, Tesla ha deciso di offrire la ricarica gratuita a tutti i veicoli elettrici per l’intera giornata del 29 agosto 2023, comprese le auto elettriche di altre marche.

L’iniziativa sarà valida in numerosi paesi, tra cui Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria e Regno Unito.

Questa iniziativa fa parte della Tesla Electric Summer, una serie di eventi organizzati per celebrare i 10 anni dei Supercharger in Europa.

Nel frattempo, Tesla sta portando avanti il suo progetto pilota per permettere a tutte le auto elettriche di accedere ai Supercharger. L’apertura della rete agli altri veicoli elettrici è iniziata in Olanda nel novembre 2021. Attualmente, oltre il 70% della rete in Europa e nel Medio Oriente è aperta a tutti i veicoli elettrici, rendendo Tesla il più grande network aperto di ricarica ultraveloce in Europa, con oltre 9.200 Supercharger e 660 stazioni che accettano tutti i veicoli elettrici.

Le celebrazioni dell’Electric Summer sono iniziate a luglio e si sono intensificate ad agosto con l’organizzazione di eventi di cinema Drive-In in alcune città europee. Oggi si terrà un altro evento di cinema Drive-In a Bergen, e le attività raggiungeranno il culmine il primo settembre con la celebrazione dei 10 anni di Tesla ad Oslo, dove i clienti saranno invitati a visitare un’esposizione interattiva sull’ecosistema dei prodotti Tesla.

Tesla celebra i 10 anni dei Supercharger in Europa: oggi si ricarica gratis

L’azienda automobilistica Tesla ha deciso di celebrare i 10 anni dall’apertura dei primi Supercharger in Europa offrendo la ricarica gratuita a tutti i veicoli elettrici per la giornata del 29 agosto 2023. I Supercharger sono le stazioni di ricarica veloce ideate da Tesla per permettere ai propri clienti di effettuare lunghi viaggi con le auto elettriche senza problemi di autonomia. Attualmente, la rete Supercharger si estende su 36 Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa, con oltre mille siti e 13.000 Supercharger individuali. Inoltre, Tesla sta portando avanti un progetto pilota per aprire la rete Supercharger anche ad altre auto elettriche, e attualmente oltre il 70% della rete in Europa e in Medio Oriente è aperta a tutti i veicoli elettrici. Questa iniziativa fa parte degli eventi organizzati da Tesla per celebrare i 10 anni dei Supercharger in Europa, con altre attività come proiezioni cinematografiche Drive-In e mostre immersivi sull’ecosistema Tesla.