Elettrizzante e conveniente: Scopri la Citroen e-C3, la nuova compatta a soli 25 mila euro!

0

Durante la conferenza sui risultati finanziari del primo semestre del 2023, Stellantis ha proiettato un’anteprima della nuova Citroen e-C3 per il mercato europeo. Questo modello riveste una grande importanza per la strategia di elettrificazione del Grupo automobilistico guidata da Carlos Tavares, poiché è stato confermato che questo nuovo veicolo elettrico partirà da meno di 25 mila euro. Nella presentazione di Stellantis, è stato anche annunciato che il suo debutto sul mercato europeo è previsto per l’inizio del 2024. La data esatta del lancio sembra che si terrà nell’autunno successivo, con alcune fonti che indicano ottobre.

Dai dettagli presentati, possiamo notare che nel teaser la parte anteriore del nuovo veicolo elettrico è illuminata in penombra. Si può notare che la e-C3 presenterà un elemento luminoso simile a quello del concept Citroen Oli, che è stato presentato dal marchio francese nel 2022. Nel teaser è possibile notare anche la presenza del nuovo logo Citroen. A parte la parte anteriore, le forme della vettura non dovrebbero differire molto da quelle della C3 venduta in India o in Sud America, poiché sarà utilizzata la stessa piattaforma.

In ogni caso, il veicolo offrirà contenuti pensati per soddisfare le esigenze dei clienti europei. Per quanto riguarda il powertrain, in passato il CEO di Citroen aveva sottolineato che l’auto sarà in grado di offrire un’autonomia di circa 300 km nella sua versione base. Secondo la stampa francese, la nuova e-C3 dovrebbe essere offerta in due versioni: la prima con un motore da 60 kW (82 CV) e una batteria da 42 kWh e la seconda con un motore da 80 kW (109 CV) alimentato da una batteria da 50 kWh. Tuttavia, queste informazioni sulle specifiche tecniche devono essere prese con cautela.

Con un prezzo di partenza inferiore a 25 mila euro, la e-C3 sarà il veicolo elettrico più “economico” di Citroen, escludendo il quadriciclo Ami. Non ci resta che attendere ulteriori novità sul lancio di questo nuovo modello elettrico.

Citroen e-C3, ecco il teaser della “piccola” elettrica da 25 mila euro

Stellantis ha presentato i dati economici del primo semestre 2023 e ha mostrato in anteprima la nuova Citroen e-C3 per il mercato europeo. Questo nuovo modello elettrico avrà un prezzo inferiore a 25 mila euro e il debutto sul mercato è previsto per l’inizio del 2024. Il teaser mostra il frontale della vettura elettrica con una firma luminosa simile al concept Citroen Oli. La vettura offrirà contenuti pensati per le esigenze dei clienti europei e dovrebbe avere un’autonomia di circa 300 km nella versione base. Verrà offerta in due versioni con motori e batterie di diverse potenze. Con un prezzo di partenza inferiore ai 25 mila euro, la e-C3 sarà il veicolo elettrico più economico di Citroen. Si attendono ulteriori novità sul lancio di questo nuovo modello a batteria.