Elden Ring senza Yuka Kitamura: quale sarà il futuro musicale del gioco di FromSoftware?

0

Yuka Kitamura, famosa anche come compositrice principale di Elden Ring, ha annunciato di aver lasciato FromSoftware per lavorare come libera professionista. Kitamura ha lavorato per FromSoftware dal 2011 e tra i suoi primi lavori si annoverano tracce musicali per Armored Core: Verdict Day, Dark Souls II e Dark Souls II: Crown of the Sunken King. In seguito, ha contribuito alla colonna sonora di grandi giochi come Bloodborne, Dark Souls III ed Elden Ring. Su Twitter, Kitamura ha annunciato la creazione di un nuovo sito web per supportare la sua nuova direzione lavorativa.

Nel suo annuncio, Kitamura ha scritto: “Grazie a tutti voi per il vostro continuo sostegno. Oggi ho un annuncio da fare. Ho deciso di lasciare FromSoftware, la società per cui lavoravo, e di iniziare a lavorare come compositore freelance nel mese di agosto. Vorrei continuare a esprimermi nella musica per videogiochi attraverso vari generi musicali. Spero che in futuro possiate ascoltare la mia musica! Ho creato un nuovo sito web”.

È possibile che Kitamura continui a collaborare con FromSoftware su futuri progetti, ma in formato freelance, ciò potrebbe permetterle maggiori guadagni e più libertà di seguire progetti differenti.

FromSoftware: la compositrice principale di Elden Ring Yuka Kitamura lascia il team

La compositrice Yuka Kitamura, nota per il suo lavoro su Elden Ring, ha annunciato di aver lasciato FromSoftware per diventare una libera professionista. Dal 2011 Kitamura lavorava per FromSoftware, contribuendo alla colonna sonora di giochi come Bloodborne, Dark Souls III ed Elden Ring. Tuttavia, potrebbe ancora collaborare con FromSoftware in futuro in formato freelance. Ha creato un nuovo sito web per supportare la sua nuova direzione professionale.