Konami ha annunciato la roadmap che ci guiderà, tramite l’ormai familiare aggiornamento gratuito, verso il nuovo eFootball 2024. Vediamo come funzionerà.
Mentre EA Sports FC 24 si prepara per il lancio il prossimo 29 settembre, eFootball si prepara a rispondere con il suo nuovo titolo tradizionalmente un po’ prima. La piattaforma passerà presto ad eFootball 2024, anche se non è ancora stata comunicata una data di lancio ufficiale. Tuttavia, nelle ultime ore, Konami ha svelato i primi dettagli riguardanti la manutenzione che precederà l’uscita del gioco.
“Presto”, spiega Konami, “effettueremo una manutenzione su larga scala in preparazione per eFootball 2024. La manutenzione inizierà il 4 settembre alle 02:00 (UTC), ovvero alle 04:00 del nostro fuso orario. L’orario di fine della manutenzione su larga scala sarà annunciato in seguito”. Il termine “time” utilizzato nella versione inglese potrebbe indicare che la durata della manutenzione potrebbe protrarsi per più giorni, come è già avvenuto in passato.
Lo scopo di questa “manutenzione su larga scala” è trasferire gli asset in-game e gli altri dati per preparare il caricamento di eFootball 2024 sui server del gioco, in sostituzione della versione attuale. eFootball 2024 includerà gli aggiornamenti dei dati per riflettere le promozioni/retrocessioni dei campionati domestici e i trasferimenti dei giocatori. Durante la manutenzione, saranno disponibili partite di prova, ma 20 minuti prima non sarà possibile accedere più ai dati degli User Match, in quanto verranno sovrascritti e persi. Una volta completate le operazioni, sarà possibile scaricare un nuovo aggiornamento e questo porterà eFootball 2024 sui dispositivi dei giocatori, auspicabilmente entro la giornata del 4 settembre.
Questa è la roadmap svelata da Konami riguardo all’arrivo di eFootball 2024. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla data di uscita del gioco, ma i fan possono già iniziare a prepararsi per l’atteso aggiornamento che porterà nuove esperienze nel mondo del calcio virtuale.
Quando esce eFootball 2024? Ecco data e orario della manutenzione
Konami ha annunciato la roadmap per il lancio di eFootball 2024 tramite un aggiornamento gratuito. Non è ancora stata comunicata la data ufficiale di uscita, ma Konami ha rivelato i dettagli sulla manutenzione necessaria prima del lancio. La manutenzione su larga scala inizierà il 4 settembre alle 02:00 (UTC) e si prevede che si protrarrà per più giorni. Durante questo periodo, saranno disponibili i match di prova e i dati degli User Match non saranno più accessibili. Una volta completata la manutenzione, sarà possibile scaricare un nuovo aggiornamento che porterà eFootball 2024 sui dispositivi dei giocatori. Si spera che ciò avvenga entro il 4 settembre.