Ecco l’opportunità che stavi aspettando: partecipa al Concorso Comune per diplomati e laureati e invia il tuo CV!

0

Il Comune di Nola, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 23 figure professionali che andranno ad occupare posizioni di lavoro a tempo indeterminato. Le risorse saranno distribuite tra 7 funzionari, 11 istruttori e 5 poliziotti locali.
Le candidature sono aperte a tutti coloro in possesso di un diploma o di una laurea, che rispettino i requisiti specificati nel bando. Tra i requisiti richiesti vi sono la cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’UE, l’idoneità psico-fisica per svolgere le mansioni previste, un’età superiore ai 18 anni ma non superiore al collocamento a riposo e l’immunità da condanne penali.
Sono inoltre richieste una serie di condizioni come non aver ricevuto destituzioni, licenziamenti o dispense da pubblici impieghi, godere dei diritti politici, essere in regola con gli obblighi di leva per gli uomini e avere una buona conoscenza degli applicativi informatici più diffusi e della lingua inglese.
Per partecipare al concorso come funzionari, è richiesta una laurea di primo livello o triennale o specialistica o un diploma di Laurea effettuato sotto il vecchio ordinamento, preferibilmente con specializzazioni in ambito amministrativo, contabile, tecnico o informatico. Per gli istruttori, invece, è richiesto un diploma di scuola secondaria di secondo grado nelle discipline tecniche specificate nel bando. Mentre per gli istruttori di polizia locale è richiesto un diploma di scuola secondaria di secondo grado.
La selezione dei funzionari prevede due prove scritte seguite da una prova orale, mentre per gli istruttori ci sarà una sola prova scritta seguita da una prova orale.
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è il 28 luglio 2023 e le candidature dovranno essere inviate attraverso il portale inPa dedicato al reclutamento.
È importante precisare che sono richiesti anche alcuni requisiti specifici per i poliziotti locali, come il possesso della patente di guida di categoria A, A2 o solo B, non aver ricevuto espulsione dalle Forze armate, non trovarsi in condizioni di disabilità, essere disponibili al porto e all’uso delle armi e non essere stati obiettori di coscienza.
Si consiglia quindi a chiunque sia interessato di affrettarsi a presentare la candidatura per non perdere questa opportunità lavorativa.

Concorso Comune per diplomati e laureati: occasione da non perdere, invia il CV

Il Comune di Nola, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso con 23 posti di lavoro disponibili. I posti sono a contratto indeterminato e sono suddivisi tra funzionari, istruttori e poliziotti locali. Per partecipare al concorso è necessario possedere un diploma o una laurea, oltre a specifici requisiti come cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE, idoneità psico-fisica, età superiore ai 18 anni, mancanza di condanne penali o procedimenti penali in corso, e conoscenza degli applicativi informatici e dell’inglese. I titoli di studio richiesti variano in base al ruolo, con la laurea per i funzionari, il diploma di scuola secondaria di secondo grado per gli istruttori e poliziotti locali. La selezione prevede prove scritte e orali. La scadenza per presentare la domanda è il 28 luglio 2023 tramite il portale inPa. Sono presenti anche requisiti specifici per i poliziotti locali, come il possesso di determinate patenti e l’assenza di disabilità.