Ecco la Tender2: l’innovativa one-off basata sulla Fiat 500 elettrica che conquista il cuore degli appassionati

0

La Carrozzeria Castagna, esperta in personalizzazioni automobilistiche, ha presentato una versione esclusiva della 500 elettrica chiamata Tender2. Questa vettura è stata realizzata appositamente per l’Hotel Mandarin Oriental di Blevio, situato sul lago di Como, e sarà disponibile per il noleggio ai clienti dell’albergo che desiderano visitare le meraviglie presenti lungo il lago.

L’atelier milanese, noto per la sua esperienza nel campo delle personalizzazioni, ha in passato realizzato versioni speciali della 500 tradizionale. La realizzazione della Tender2 è partita dalla base della 500 elettrica “La Prima”, impiegando circa 8 mesi di lavoro. La vettura è stata modificata tagliando la carrozzeria poco sopra la linea della cintura e rimuovendo le porte e il portellone. Per la carrozzeria è stato scelto un elegante colore giallo senape, che mette in risalto gli elementi in mogano Sapelli con lavorazione a otto strati, richiamando lo stile dei motoscafi Riva.

L’abitacolo della Tender2 mantiene l’impostazione della Fiat 500 elettrica, con la plancia originale. Tuttavia, si trovano due sedili provenienti da BMW, rivestiti in ecopelle con due tonalità di marrone e schienale in tessuto nautico, che viene ripreso anche sulla plancia.

Nella parte posteriore della vettura, il piano di carico è rivestito in listelli di legno, che richiamano il ponte di un motoscafo. Ai lati, troviamo due gavoni con relativi sportelli e, a confermare l’ispirazione nautica, c’è anche una doccetta. La Tender2 dispone inoltre di un piccolo spazio per riporre un tendalino, utile nel caso si incontri cattivo tempo durante le gite. Per quanto riguarda la meccanica, non sono state apportate modifiche alla 500 elettrica, quindi la Tender2 rappresenta una one-off particolare che si ispira al mondo esclusivo della nautica.

ecco la Tender2, one-off basata sulla 500 elettrica

La Carrozzeria Castagna ha presentato una versione esclusiva della Fiat 500 elettrica chiamata Tender2. Questo veicolo è stato realizzato per l’Hotel Mandarin Oriental di Blevio sul lago di Como e sarà disponibile per il noleggio agli ospiti dell’albergo. La Carrozzeria Castagna ha una vasta esperienza nella personalizzazione delle auto e in passato ha creato versioni speciali basate sulla Fiat 500 a motore endotermico. La Tender2 è stata realizzata partendo dalla Fiat 500 elettrica “La Prima” e il processo di trasformazione è durato circa 8 mesi. Il veicolo è stato tagliato sopra la linea della cintura e le porte e il portellone sono stati rimossi. La carrozzeria è stata dipinta di giallo senape per mettere in risalto gli elementi in mogano Sapelli che richiamano i motoscafi Riva. L’abitacolo della Tender2 mantiene l’aspetto della Fiat 500 elettrica, ma presenta due sedili BMW rivestiti in ecopelle marrone con uno schienale in tessuto nautico. Nella parte posteriore del veicolo c’è un piano di carico rivestito di listelli di legno che richiamano il ponte di un motoscafo, due gavoni con sportelli e una doccetta. La meccanica della Tender2 rimane quella della Fiat 500 elettrica. In definitiva, la Tender2 è una one-off particolare che si ispira al mondo esclusivo della nautica.