Electronic Arts ha recentemente presentato FC24, la nuova edizione della celebre serie FIFA, che ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di calcio virtuale. Proprio in queste ultime ore, l’azienda ha rilasciato un primo sguardo al gameplay di questa ambita iterazione del noto videogioco sportivo.
Dalla demo mostrata da EA, è emerso che FC24 non si discosterà molto da quanto proposto nelle precedenti edizioni della serie FIFA. Tuttavia, si potrà notare un’evoluzione dell’engine e delle meccaniche di gioco, seguendo la linea di sviluppo adottata dalla casa nel corso degli anni.
Le recenti indiscrezioni hanno svelato che l’astro nascente del calcio Erling Haaland sarà il protagonista della copertina di FC24, confermando il grande talento e la popolarità che lo contraddistinguono. Per quanto riguarda le edizioni disponibili, saranno presenti la classica Standard Edition al prezzo di 79,99€ e l’esclusiva Ultimate Edition al costo di 109,99€. Quest’ultima includerà i noti contenuti digitali di Ultimate Team, 4.600 FC Point, l’accesso alla Campagna Nike all’interno di Ultimate Team, un accesso anticipato al gioco e altri contenuti ancora da annunciare dedicati a questa modalità di gioco.
Parlando poi dei contenuti che caratterizzeranno FC24, è stato reso noto che saranno presenti oltre 700 squadre, 30 leghe e più di 19.000 giocatori con licenza ufficiale. L’engine di gioco rimarrà il rinomato Frostbite di EA, ma sarà supportato dall’innovativo sistema HyperMotionV, che si baserà sui dati raccolti da oltre 180 calciatori reali per gestire al meglio le animazioni durante le partite. Inoltre, sarà introdotto anche il sistema PlayStyles, che permetterà una personalizzazione accurata di ogni giocatore, basandosi sulle loro caratteristiche reali, garantendo così un livello di realismo delle animazioni, dei modelli poligonali e del comportamento sul campo senza precedenti.
Infine, è importante ricordare che FC24 sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X. Inoltre, è stata annunciata una versione per la vecchia generazione di console, ovvero PlayStation 4 e Xbox One, anche se al momento non disponiamo di ulteriori dettagli sulle modifiche che saranno apportate rispetto alla versione next gen.
EA Sports FC24, l’evoluzione di FIFA si mostra in azione
EA ha presentato FC24, la nuova versione della serie FIFA, e ha rilasciato un primo sguardo al gameplay del videogioco dedicato al calcio. Il gioco presenterà un’evoluzione dell’engine e delle meccaniche di gioco, in linea con quanto fatto da EA negli ultimi anni. Erling Haaland sarà il giocatore sulla copertina del gioco, e saranno disponibili sia la Standard Edition che la Ultimate Edition con contenuti digitali aggiuntivi. FC24 includerà oltre 700 squadre, 30 leghe e più di 19.000 giocatori con licenza. Sarà supportato dall’HyperMotionV, un nuovo sistema per le animazioni basato sui dati di oltre 180 calciatori reali, e da PlayStyles, un sistema di personalizzazione basato sulle caratteristiche reali dei giocatori. Il gioco sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X, e ci sarà anche una versione per console di vecchia generazione, anche se le modifiche rispetto alla versione next gen non sono ancora state annunciate.