Due veterani di guerra riportano in vita Call of Duty: il segreto del loro ritorno al successo

0

Le vendite nel Regno Unito dei giochi della saga di Call of Duty sembrano aver subito un aumento di interesse da parte dei giocatori, in attesa dell’uscita di Call of Duty Modern Warfare 3. Nonostante il successo di Modern Warfare 2, è interessante notare che anche alcuni vecchi capitoli del franchise stanno tornando alla ribalta.

Di recente, è emerso che i server Xbox di alcuni giochi Call of Duty del passato sono di nuovo online, attirando un gran numero di giocatori connessi. Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, Call of Duty: Modern Warfare 2 del 2009 e Call of Duty: Black Ops 2 del 2012 sono stati due dei giochi più venduti nel Regno Unito il mese scorso.

Entrambi i giochi sono stati aggiornati per migliorare il matchmaking sulle piattaforme Xbox e sono stati venduti a prezzi scontati nell’Xbox Ultimate Game Sale. Di conseguenza, Modern Warfare 2 si è posizionato al quinto posto nella classifica di vendita, mentre Black Ops 2 ha raggiunto il quarto posto.

Nonostante queste vendite rinvigorenti, FIFA 23 continua a dominare la classifica di vendita, seguito da Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games al secondo e terzo posto. Xbox aveva già mostrato una classifica delle vendite tramite Xbox Store alcune settimane fa, confermando il dominio di Call of Duty nella top 10.

Passando all’atteso Call of Duty Modern Warfare 3, Activision ha confermato che il gioco sarà disponibile per le console di nuova generazione, in un titolo cross-gen. Inoltre, sono emersi più dettagli sull’accordo tra Sony e Microsoft riguardante la saga di Call of Duty, che avrà una durata di 10 anni.

Due vecchi Call of Duty scalano le classifiche di vendita, ma c’è un perché

I capitoli classici di Call of Duty, Modern Warfare 2 del 2009 e Black Ops 2 del 2012, sono tornati in auge nel Regno Unito, salendo nelle classifiche di vendita e avendo molti giocatori connessi ai server Xbox. Entrambi i giochi sono stati corretti per quanto riguarda il matchmaking e messi in vendita con sconti nell’Xbox Ultimate Game Sale. Modern Warfare 2 si è classificato al quinto posto, mentre Black Ops 2 al quarto posto. FIFA 23 continua ad essere il più venduto, seguito da Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games. Xbox aveva già mostrato una classifica delle vendite emblematica per il franchise di Call of Duty. È stata confermata l’uscita di Call of Duty Modern Warfare 3 per PS4 e Xbox One, che sarà un titolo cross-gen. Inoltre, sono emersi dettagli sull’accordo tra Sony e Microsoft che riguarda solo la saga di Call of Duty e che scadrà tra 10 anni.