DPReview salvo grazie a un nuovo proprietario: la passione per la fotografia continua!

0

DPReview torna in vita grazie all’acquisizione da parte di Gear Patrol. La notizia della chiusura del sito aveva rattristato molti appassionati di fotografia che per 25 anni avevano fatto affidamento sulle sue pagine per leggere approfondimenti, recensioni e scambiare opinioni con la community. DPReview era stato acquistato da Amazon nel 2007, ma a marzo di quest’anno aveva licenziato l’intera redazione come parte di un piano di revisione aziendale che prevedeva migliaia di esuberi entro il 2023.

Nonostante la chiusura dei server fosse programmata per il 10 aprile, con una nota diffusa l’11 maggio il General Manager Scott Everett aveva annunciato che il sito avrebbe continuato a pubblicare alcuni articoli in attesa di ulteriori sviluppi, confermando che anche il forum della community era ancora aperto e funzionante.

E ora, finalmente, la buona notizia: la società Gear Patrol ha acquisito DPReview e gli attuali dipendenti continueranno a lavorare sotto la nuova proprietà. Il passaggio di consegne è stato ufficializzato il 20 giugno. Scott Everett ha dichiarato: “Gear Patrol è la casa naturale per la prossima fase del viaggio di DPReview. Vogliamo rassicurare tutti sul fatto che rimaniamo fermamente impegnati in ciò che rende eccezionale DPReview: le migliori recensioni di fotocamere del settore, notizie e funzionalità di fotografia leader del settore e una delle comunità di fotografia più attive della rete”.

DPReview ha comunicato che gli account degli utenti rimarranno gli stessi, l’unica differenza sarà che i termini del servizio e le politiche sulla privacy saranno quelli di Gear Patrol. Tutto il materiale pubblicato fino ad oggi rimarrà liberamente accessibile sul sito.

La notizia dell’acquisizione è stata accolta positivamente dalla community di fotografia, considerando DPReview come il punto di riferimento originale su internet per questa passione. Eric Yang, CEO e fondatore di Gear Patrol, ha dichiarato: “Siamo onorati di ricevere il testimone da Amazon e di aiutare il fantastico team di DPReview a creare il prossimo capitolo della loro storia”.

DPReview ha un nuovo proprietario: il sito di fotografia salvo!

DPReview, noto sito di fotografia, è stato acquisito da Gear Patrol e tornerà ad essere operativo. In precedenza, il licenziamento dell’intera redazione da parte di Amazon aveva destato tristezza tra gli appassionati. Nonostante la chiusura dei server fosse stata programmata, il sito continuava a pubblicare alcuni articoli. La buona notizia è che la società Gear Patrol ha acquisito DPReview e gli attuali dipendenti continueranno a lavorare sotto la nuova proprietà. I termini del servizio e le politiche sulla privacy sono ora quelli di Gear Patrol, ma tutto il materiale pubblicato sul sito fino ad oggi rimarrà disponibile liberamente.