Sul Play Store Android esistono tantissimi programmi per guardare film e video su smartphone e tablet Android. Tra i tanti disponibili, però, il mio preferito è MX Player Pro. MX Player Pro è un programma a pagamento, che però offre tantissime funzionalità avanzate che rendono la visione di film e video su Android davvero unica e spettacolare.
Ecco le principali funzionalità di MX Player Pro che mi fanno affermare che MX Player Pro è il miglior programma per guardare film e video su Android:
- DECODIFICA HARDWARE – Con il nuovo decoder h/w, altri video possono trarre beneficio dall’accelerazione hardware
- DECODIFICA MULTI-CORE – MX Video Player è il primo lettore video per Android che esegue la decodifica multi-core. Secondo i risultati dei test sui dispositivi dual-core, mostra un incremento delle performance del 70% rispetto alla decodifica single-core
- PINCH TO ZOOM – Effettua facilmente lo zoom attraverso il “pizzicamento” dello schermo
- SCROLL SOTTOTITOLI – Quando effettui lo scroll laterale sul testo dei sottotitoli la posizione di riproduzione verrà cambiata a quella del sottotitolo più vicino
- KIDS LOCK – Lasciate che i vostri bambini si divertano senza la preoccupazione che vengano effettuate chiamate o toccate altre applicazioni. (plugin richiesto)
E queste sono solo le principali funzionalità di questo ottimo programma, che è personalizzabile in ogni singolo aspetto e funzionalità.
Utilizzo da mesi ormai il programma MX Player Pro per guardare film e video su Android e mi trovo davvero benissimo. Non posso fare altro che consigliare questo programma anche a voi. Questo programma è sempre stato ottimo, ma con gli ultimi aggiornamenti per me è diventato davvero perfetto. Un must have per chi è abituato a guardare film e video su Android.
MX Player Pro è disponibile gratuitamente sul Play Store Android, ma volendo potete acquistare la versione a pagamento che offre qualche funzione aggiuntiva ed elimina la pubblicità.
Voi che programma usate per guardare film e video su Android?
Novità versione 1.8.3:
- Bug fixes.
- Added an option for selecting action on headset disconnected under Settings > Audio.