Diventa un ‘Tagger’ di Netflix: il nuovo lavoro dei sogni che paga fino a 70.000 euro!

0

Esiste una professione poco conosciuta che consiste nel guardare contenuti su Netflix: scopriamo di cosa si tratta. In un’epoca sempre più tecnologica, dove i dispositivi elettronici hanno un ruolo predominante, anche il mondo del lavoro sta evolvendo e sembra che ora ci paghino anche per guardare Netflix. Non si tratta di una bufala, ma di una vera e propria opportunità di lavoro offerta dalla celebre piattaforma di streaming per gli appassionati di film, documentari e serie televisive. È il sogno di moltissime persone che trascorrono pomeriggi (e talvolta nottate) davanti alla TV o a qualsiasi altro dispositivo per maratonare tutte le puntate di una serie.

Questo tipo di lavoro potrebbe anche essere un’opportunità per pagarsi l’abbonamento a Netflix, soprattutto considerando che recentemente i prezzi sono aumentati. Guadagnare guardando contenuti in streaming, magari comodamente seduti sul divano, è possibile e ora spieghiamo come.

Netflix è una piattaforma che negli ultimi anni è cresciuta enormemente, con circa 240 milioni di abbonati in tutto il mondo. Questo sviluppo è stato favorito principalmente dalla diffusione della pandemia da Covid-19, che ha costretto le persone a trascorrere più tempo in casa.

Il catalogo di Netflix continua ad espandersi e include non solo contenuti prodotti esternamente, ma anche numerosissime serie TV, film e documentari creati internamente. Tra i prodotti di successo distribuiti direttamente da Netflix possiamo citare Stranger Things, La casa di carta, Squid Game e molti altri.

Netflix conta circa 9000 dipendenti, tra cui non solo produttori, registi, attori e sceneggiatori, ma anche i cosiddetti “tagger”. Questo lavoro consiste nel creare i tag per i contenuti presenti sulla piattaforma. Non si tratta solo di assegnare un genere a un prodotto, ma anche di inserire parole chiave e metadati che aiutano a categorizzare meglio le serie TV e i film.

Per diventare un tagger per Netflix è possibile visitare la pagina apposita sul sito ufficiale della piattaforma e verificare la disponibilità di posti di lavoro. Una volta trovata un’opportunità adatta, è sufficiente inviare il proprio curriculum e attendere una risposta dai responsabili delle assunzioni.

Tuttavia, per candidarsi come tagger di Netflix sono richiesti alcuni requisiti: è necessario essere laureati e avere almeno due anni di esperienza nel campo dei media e delle notizie. Inoltre, è fondamentale possedere una buona conoscenza della lingua inglese. Per quanto riguarda lo stipendio, i tagger di Netflix possono guadagnare dai 50.000 ai 70.000 dollari all’anno.

Dopo il collaudatore di Materassi arriva un nuovo lavoro dei sogni | “Tagger” di Netflix, pagano fino a 70.000 euro

Netflix offre l’opportunità di lavorare guardando i suoi contenuti. Si tratta di un vero e proprio lavoro che la piattaforma offre agli appassionati di film e serie televisive. È possibile pagarsi l’abbonamento guardando i contenuti in streaming. Netflix conta circa 240 milioni di abbonati in tutto il mondo e ha circa 9000 dipendenti, tra cui i tagger che inseriscono i tag per i contenuti presenti sulla piattaforma. Per candidarsi come tagger di Netflix è necessario essere laureati, avere esperienza nel campo dei media e delle notizie e una buona conoscenza dell’inglese. Lo stipendio per i tagger va dai 50.000 ai 70.000 dollari all’anno.