Crash Team Rumble è il nuovo gioco della popolare serie di Crash Bandicoot, disponibile su console PlayStation e Xbox dal 20 giugno. Si tratta di un multiplayer online a squadre in cui l’obiettivo principale è segnare più punti degli avversari utilizzando i Frutti Wumpa.
Ma non basta essere più veloci nell’arena: per avere la meglio sugli avversari è necessario utilizzare sapientemente le tecniche di combattimento corpo a corpo, i poteri e i potenziamenti dell’arena, che sono specifici per ogni personaggio presente nel gioco. Al lancio, Crash Team Rumble presenta ben 10 personaggi: 8 personaggi di base e altri 2 che saranno aggiunti con la prima stagione.
Al principio del gioco, è possibile utilizzare solo tre personaggi, uno per ogni categoria: Crash Bandicoot per la categoria dei Marcatori, Coco Bandicoot per la categoria dei Potenziatori e Dingodile per la categoria dei Difensori. Ma come fare per sbloccare gli altri 7 personaggi all’interno del gioco?
Per sbloccare tutti i personaggi è necessario ottenere un certo quantitativo di Distintivi, che sono degli emblemi che si guadagnano accumulando punti esperienza durante le partite. Ogni categoria di personaggio ha il proprio distintivo e i punti esperienza si accumulano compiendo diverse azioni nel gioco, come segnare punti, difendere le basi, utilizzare i potenziamenti, colpire gli avversari e vincere le partite.
Passiamo ora a vedere nel dettaglio come sbloccare i personaggi delle diverse categorie.
Per sbloccare tutti i Marcatori è necessario ottenere un certo numero di Distintivi da Marcatore. Al momento del lancio del gioco, sono disponibili tre Marcatori: Crash Bandicoot, Tawna Bandicoot e CatBat. Crash Bandicoot è già sbloccato di base, mentre per sbloccare Tawna e CatBat bisogna accumulare rispettivamente 6 e 15 Distintivi da Marcatore.
Per sbloccare tutti i Potenziatori è necessario ottenere un certo numero di Distintivi da Potenziatore. Al momento del lancio del gioco, sono disponibili due Potenziatori: Coco Bandicoot e il Dottor Neo Cortex. Coco Bandicoot è già sbloccata di base, mentre per sbloccare Neo Cortex bisogna accumulare 15 Distintivi da Potenziatore.
Infine, per sbloccare tutti i Difensori è necessario ottenere un certo numero di Distintivi da Difensore. Al momento del lancio del gioco, sono disponibili tre Difensori: Dingodile, il Dottor Nitrus Brio e il Dottor Nefarious Tropy. Dingodile è già sbloccato di base, mentre per sbloccare Nitrus Brio e N. Tropy bisogna accumulare rispettivamente 6 e 50 Distintivi da Difensore.
Oltre ai personaggi disponibili al lancio e che possono essere sbloccati tramite i distintivi, durante la Prima Stagione saranno aggiunti altri due personaggi: Ripper Roo e il Dr. N. Gin. Ripper Roo sarà un Difensore, mentre il Dr. N. Gin sarà un Potenziatore.
La Prima Stagione, che inizia il 20 giugno e termin
Crash Team Rumble | Come sbloccare tutti i personaggi
Crash Team Rumble è il nuovo gioco della serie di Crash Bandicoot, disponibile dal 20 giugno su console PlayStation e Xbox. Si tratta di un multiplayer online a squadre dove l’obiettivo è segnare più punti degli avversari utilizzando i Frutti Wumpa. Per avere la meglio sugli avversari, oltre a essere più rapidi nell’arena, è necessario utilizzare le tecniche corpo a corpo, i poteri e i potenziamenti dell’arena di ogni personaggio. Il gioco presenta 10 personaggi, di cui 3 disponibili all’inizio: Crash Bandicoot per la categoria dei Marcatori, Coco Bandicoot per la categoria dei Potenziatori e Dingodile per la categoria dei Difensori. Gli altri 7 personaggi possono essere sbloccati accumulando punti esperienza in partita e ottenendo distintivi specifici per ogni categoria. I personaggi aggiuntivi, Ripper Roo e Dr. N. Gin, saranno disponibili con la prima stagione del gioco. La stagione offre nuovi contenuti, personaggi e mappe ed è attiva fino all’11 settembre. In totale, al lancio del gioco ci sono 3 Marcatori, 4 Difensori e 3 Potenziatori per un totale di 10 personaggi.