Distrutti da un terribile virus: smartphone in pericolo di estinzione!

0

Un nuovo virus, chiamato DANN, sta preoccupando gli utenti di smartphone in tutto il mondo. Si tratta di un metodo sviluppato dagli hacker per rubare dati sensibili e minacciare le vittime. Questo virus va oltre le classiche tecniche di phishing ed è in grado di distruggere completamente fisicamente i dispositivi colpiti.

Se si viene attaccati da questo virus, tutto ciò che è contenuto nel nostro smartphone o tablet sarà compromesso e non sarà più possibile recuperarlo. Il virus colpisce contemporaneamente sia la parte software che la parte hardware del dispositivo, rendendo impossibile la sua riparazione o il recupero dei dati.

DANN è sia uno spyware che un ransomware. Come spyware, ruba tutti i dati personali presenti sul dispositivo, inclusi foto, password, documenti e dati sensibili. Come ransomware, ha la capacità di criptare il contenuto dello smartphone e richiede un riscatto per ripristinarlo.

Una volta avvenuto l’attacco, il criminale informatico chiede una somma di denaro in cambio delle chiavi per liberare i dati rubati. È importante che le autorità e gli esperti di sicurezza informatica lavorino insieme per bloccare la diffusione di questo virus e proteggere gli utenti da futuri attacchi.

virus terribile distrugge molti smartphone

Il testo parla di un nuovo virus chiamato DANN che sta circolando sul web. Si tratta di un metodo sviluppato dagli hacker per rubare dati sensibili e minacciare le vittime. Questo virus è diverso dalle tecniche di phishing tradizionali in quanto distrugge completamente i dispositivi colpiti. Se colpito dal virus DANN, tutto ciò che è contenuto nei nostri dispositivi sarebbe compromesso e non sarebbe recuperabile, tranne in una condizione particolare. Il virus agisce sia sulla parte software che sulla parte hardware dei dispositivi. È sia uno spyware che un ransomware, in quanto ruba i dati e può criptare il contenuto dello smartphone. Una volta attaccato, il criminale informatico chiede un riscatto per liberare i dati rubati. Si spera che il virus possa essere bloccato prima che causi ulteriori danni.

Fonte