Director di Mario Wonder: La chiave per coinvolgere i giocatori? Sorprenderli!

0

Il regista di “Super Mario Bros. Wonder” ha dichiarato che Nintendo deve fare uno sforzo maggiore per sorprendere i giocatori di oggi. Il gioco è tornato a far parlare di sé grazie al Direct tenutosi il 31 agosto.

In un’intervista con Eurogamer, Shiro Mouri ha spiegato che l’ultimo gioco di Mario cerca di recuperare la sensazione di “mistero” che il Super Mario Bros. originale ha suscitato nei giocatori nel 1985. Mouri, che ha lavorato precedentemente come programmatore per “The Legend of Zelda: Phantom Hourglass” e come direttore della programmazione per “New Super Mario Bros. U”, ha dichiarato: “Abbiamo pensato al concetto di mistero e segreti quando abbiamo deciso di creare un nuovo Mario”.

Ha poi spiegato che elementi come i power-up e i tubi di curvatura erano una sorpresa per i giocatori del Super Mario Bros. originale, ma oggi sono diventati elementi standard della serie. “Man mano che sviluppavamo sempre più giochi di Mario a scorrimento laterale, la sfida era quella di rendere questi segreti e sorprese sempre più rari per i giocatori”, ha rivelato Mouri. “Perciò ho pensato che fosse importante creare un Mario a scorrimento laterale che fosse davvero adeguato all’epoca in cui viviamo. Bisogna impegnarsi maggiormente per cercare di sorprendere questi giocatori”.

La soluzione è il Fiore Meraviglia, un oggetto che appare in ogni livello e che trasforma i personaggi in modi completamente diversi, come ad esempio facendo piegare i tubi o cambiando lo stile artistico, o addirittura trasformando Mario in un elefante.

“Super Mario Bros. Wonder” potrebbe rappresentare una svolta per la serie 2D, dopo che gli episodi “New” si erano limitati a non innovare troppo. Se volete mettere le mani su molti giochi, non solo a tema Nintendo, vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte su Amazon.

Director di Mario Wonder: «Bisogna cercare di sorprendere i giocatori»

Il director di Super Mario Bros. Wonder ha dichiarato che Nintendo deve sforzarsi di più per sorprendere i giocatori al giorno d’oggi. Durante il Direct del 31 agosto, il gioco è tornato a far parlare di sé. Parlando con Eurogamer, Shiro Mouri ha spiegato che l’ultimo gioco di Mario è un tentativo di recuperare la sensazione di “mistero” che l’originale Super Mario Bros. ha dato ai giocatori nel 1985. Mouri ha affermato che elementi come i power-up e i tubi di curvatura erano una sorpresa per i giocatori all’epoca, ma che oggi sono elementi standard della serie. Il nuovo gioco introduce il Fiore Meraviglia, un oggetto che appare in ogni livello e che trasforma i personaggi in modi completamente diversi. Super Mario Bros. Wonder potrebbe rappresentare un punto di svolta per la saga 2D, dopo che gli episodi New si erano “accontentati” senza innovare troppo.