Ci sono alcune serie che i fan vorrebbero vedere rilanciate in grande stile e sembra che tutti concordino su due titoli in particolare: “Dino Crisis” e “Parasite Eve” sono i primi della lista che meriterebbero un remake con una grafica next-gen.
Niente da togliere ai rifacimenti come “Final Fantasy VII Remake Intergrade” (disponibile su Amazon), ma anche Regina e Aya dovrebbero tornare in qualche modo. È vero che anni fa Square aveva registrato il marchio di “Parasite Eve” per il territorio europeo, ma la notizia non ha portato i frutti sperati. Allo stesso modo, i fan hanno aperto una petizione per il ritorno di “Dino Crisis”, ma al momento Capcom non ha risposto alle richieste.
Secondo quanto riportato da GamingBible, sembra che gli appassionati siano convinti che entrambe le saghe, Square e Capcom, dovrebbero fare un grande ritorno. Un utente di Reddit, Ghost6970, ha chiesto se “Dino Crisis” dovrebbe avere un remake e la risposta dei fan è stata unanime: sì, molti vorrebbero vedere il ritorno della serie. Alcuni fan hanno commentato che Capcom ha dimostrato di essere in grado di fare un remake di successo e che sarebbe un grande successo commerciale.
Ma non solo, molti altri sperano di vedere una nuova versione del gioco di ruolo a turni “Parasite Eve”, sempre che Square Enix sia disposta a dedicargli lo stesso trattamento riservato a “Final Fantasy VII”. Un utente ha espressamente commentato che vorrebbe anche un remake di “Dino Crisis 2”, così come di “Parasite Eve 1 e 2”. Insomma, entrambe queste serie avrebbero un grande potenziale se ricevessero l’attenzione e l’amore che “Resident Evil” e “Dead Space” hanno avuto nei loro ultimi capitoli.
Tre anni fa Yoshinori Kitase aveva espresso il desiderio di vedere un rifacimento delle avventure di Aya Brea, ma fino ad oggi tale desiderio è rimasto inesaudito. Speriamo che, magari dopo il presunto remake di “Final Fantasy IX”, qualcuno possa finalmente decidere di realizzare questi rifacimenti.
Dino Crisis e Parasite Eve i remake più richiesti dai fan
I fan di giochi come “Dino Crisis” e “Parasite Eve” sono d’accordo sul fatto che queste serie meritino un remake su console next-gen. Nonostante Square avesse registrato il marchio “Parasite Eve” per l’Europa alcuni anni fa, non è successo nulla. I fan hanno anche aperto una petizione per chiedere il ritorno di “Dino Crisis”, ma Capcom non ha ancora risposto. Secondo gli appassionati, entrambe le saghe di Square e Capcom dovrebbero fare un ritorno. Un utente di Reddit ha chiesto se “Dino Crisis” dovrebbe essere rifatto, ottenendo una risposta positiva da parte dei fan. Alcuni utenti hanno commentato che Capcom farebbe un grande lavoro con un remake utilizzando il motore di “Resident Evil”. Altri sperano anche che la serie di RPG a turni “Parasite Eve” riceva lo stesso trattamento dello “Final Fantasy VII Remake”. Yoshinori Kitase, tre anni fa, ha espresso il desiderio di vedere un remake delle avventure di Aya Brea, ma finora questo desiderio non è stato realizzato. Si spera che dopo il presunto remake di “Final Fantasy IX”, qualcuno decida di realizzare questi remake.