Negli ultimi giorni si è molto discusso riguardo alla trasmissione del prossimo campionato di calcio italiano di Serie A. Secondo quanto trapelato da fonti autorevoli, uno dei principali contendenti per l’acquisizione dei diritti TV sarebbe DAZN.
Il colosso avrebbe deciso di presentare una nuova offerta prima della scadenza del 2 agosto, ma non è tutto. DAZN starebbe valutando l’introduzione di un nuovo canale satellitare disponibile anche sulla piattaforma gratuita Tivùsat. Infatti, è stato ufficializzato un accordo tra DAZN e Tivùsat che porterà sulla piattaforma uno dei canali già presenti su Sky, ovvero Zona DAZN.
L’arrivo di DAZN su Tivùsat rappresenta una novità importante. Il canale sarà accessibile tramite una nuova smart card e potrebbe richiedere anche una CAM Common Interface + 4K o l’utilizzo di un decoder Merlin. Tutti i decoder e i moduli CAM compatibili saranno equipaggiati con un nuovo aggiornamento che permetterà l’accesso ai canali di DAZN.
Questa nuova iniziativa consentirebbe a DAZN di ampliare rapidamente il proprio pubblico e garantire una visione di ottima qualità a coloro che non possono usufruire dello streaming tramite internet.
Al momento non ci sono ancora informazioni definitive, ma si prevede che i primi segnali di questa nuova iniziativa saranno visibili tra circa 10 giorni.
DAZN arriva ufficialmente sulla TV di tutti gli italiani
Il testo parla della possibilità che DAZN si accaparri i diritti TV per la trasmissione del prossimo campionato di calcio italiano Serie A. DAZN avrebbe deciso di piazzare un’offerta prima del 2 agosto e potrebbe introdurre un nuovo canale satellitare disponibile anche sulla piattaforma gratuita Tivùsat. Sarebbe stato stretto un accordo con Tivùsat per portare uno dei canali di DAZN sulla piattaforma. Per poter accedere ai canali di DAZN su Tivùsat, sarà necessario l’uso di una nuova smart-card o di un decoder di Merlin. Questa iniziativa permetterebbe a DAZN di aumentare il proprio pubblico e garantire una buona qualità di visione anche a quelli che non possono utilizzare lo streaming tramite rete Internet. I primi risultati di questa nuova iniziativa dovrebbero essere visibili tra circa 10 giorni.