Una delle serie TV più attese degli ultimi tempi è il nuovo spin-off di The Walking Dead, intitolato “The Walking Dead: Daryl Dixon”. Questa nuova produzione è interamente dedicata al personaggio di Daryl Dixon, interpretato da Norman Reedus, conosciuto anche per il suo ruolo nel videogioco “Death Stranding”. La trama della serie si concentra sul viaggio di Daryl e di un giovane ragazzo verso la salvezza, affrontando sia gli zombie che gli esseri umani. L’annuncio di questa serie ha inevitabilmente fatto pensare a “The Last of Us”.
Tuttavia, il produttore della serie, Greg Nicotero, ha smentito qualsiasi collegamento tra i due progetti. Nicotero ha dichiarato che “The Walking Dead: Daryl Dixon” era già in fase di produzione quando è stata annunciata la serie televisiva basata su “The Last of Us”. Quindi, secondo il produttore, non c’è stata alcuna ispirazione da parte dell’altro show.
Va sottolineato che la serie TV “The Walking Dead: Daryl Dixon” si basa su un videogioco del 2013, ma ciò non implica un legame diretto tra i due prodotti. Pertanto, la dichiarazione che la prima stagione di “The Last of Us” sia stata trasmessa durante la produzione di “The Walking Dead: Daryl Dixon” non è una giustificazione particolarmente valida.
Nicotero ha spiegato durante un’intervista con Entertainment Weekly che questa nuova serie è la continuazione della storia del personaggio di Daryl. Sebbene il suo obiettivo primario sia accompagnare il giovane ragazzo, il suo vero scopo è quello di tornare a casa, dalla sua famiglia e dalle persone del Commonwealth. Nicotero ha riconosciuto che l’idea di unirsi a un giovane ragazzo potrebbe sembrare simile a “The Last of Us”, ma una volta iniziato il viaggio, le due storie si differenziano abbastanza da poter essere apprezzate separatamente.
In conclusione, nonostante le somiglianze apparenti, “The Walking Dead: Daryl Dixon” e “The Last of Us” sono due progetti distinti con trame e ambientazioni diverse. Nonostante il parere del produttore, spetta agli spettatori decidere se queste similitudini siano problematiche o meno.
The Walking Dead: Daryl Dixon è troppo simile a The Last of Us? Il produttore dice la propria
Il testo parla di una serie TV molto attesa chiamata “The Walking Dead: Daryl Dixon”, che è uno spin-off di “The Walking Dead” dedicato al personaggio amato di Daryl Dixon. La trama segue il viaggio di Daryl mentre accompagna un ragazzino verso la salvezza, affrontando zombie e altri pericoli. Il produttore della serie ha negato che ci sia stata ispirazione da “The Last of Us”, ma è stato precisato che la serie TV si basa su un gioco del 2013. L’autore del testo chiede l’opinione dei lettori su questa questione.