Dark Souls entra nel mondo dello streaming: il capolavoro videoludico diventa una serie Netflix imperdibile per gli amanti dell’epicità e dell’oscurità

0

La serie di giochi “Dark Souls” è molto amata dai fan del genere “soulslike”, tanto che potrebbe diventare una serie animata su Netflix. L’altrettanto famoso “Elden Ring” viene momentaneamente messo da parte, mentre la serie dark fantasy di FromSoftware continua ad essere molto apprezzata.

Recentemente, Netflix ha mostrato il trailer della nuova serie animata dedicata a “Castlevania”, dimostrando così un forte interesse per il mondo dei videogiochi da parte della piattaforma di streaming. Secondo quanto riportato da Eurogamer, sembra che un anime di “Dark Souls” sia effettivamente in fase di sviluppo per Netflix. Secondo il portale GiantFreakingRobot, la serie ispirata al classico FromSoftware è attualmente in sviluppo per la piattaforma di streaming.

Le fonti suggeriscono anche che l’anime prenderà spunto dagli eventi del primo capitolo della serie di videogiochi. Anche se non è stato ancora annunciato nulla ufficialmente, è importante sottolineare che GiantFreakingRobot ha riportato correttamente numerose indiscrezioni su film e serie TV, come ad esempio il coinvolgimento dell’attore Karl Urban nell’adattamento cinematografico di “Mortal Kombat 2”. Quindi, c’è motivo di sperare che anche questa informazione sia corretta.

Non resta che aspettare con impazienza un annuncio ufficiale da parte di Netflix, che non dovrebbe tardare ad arrivare. I fan sono quindi invitati a rimanere sintonizzati. A proposito della serie “Dark Souls”, vi consigliamo di dare un’occhiata alla remaster di “Dark Souls 3”, realizzata con Unreal Engine 5, inoltre è stata rilasciata gratuitamente una mod che permette di giocare al terzo capitolo del franchise completamente in prima persona. Infine, l’artista Adam Plechaty ha condiviso una sorprendente ricreazione del “Bonfire Lit” del primo “Dark Souls” con Unreal Engine 5.

Dark Souls starebbe per diventare una serie Netflix

La saga di Dark Souls potrebbe diventare una serie animata Netflix, considerando l’interesse di Netflix verso i videogiochi come evidenziato dal recente trailer della serie animata di Castlevania. Secondo quanto riportato da GiantFreakingRobot e Eurogamer, un anime di Dark Souls è attualmente in fase di sviluppo per Netflix e si baserà sugli eventi del primo capitolo della serie di videogiochi. Nonostante non ci siano ancora annunci ufficiali, GiantFreakingRobot è stato affidabile in passato su altre indiscrezioni riguardanti film e serie TV. I fan dovranno aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix, che arriverà presumibilmente a breve. Nel frattempo, è possibile dare un’occhiata alla remaster di Dark Souls 3 in Unreal Engine 5 e a una mod che permette di giocare al terzo capitolo del franchise in prima persona. L’artista Adam Plechaty ha anche condiviso una magnifica ricreazione del Bonfire Lit del primo Dark Souls in Unreal Engine 5.