Dai labirinti di Skyrim alle prigioni di Starfield: scopri la nuova dimensione del crimine nel mondo videoludico!

0

Nel prossimo gioco “Starfield”, il personaggio controllato dal giocatore potrà finire in prigione, in un sistema simile a quello presente in “The Elder Scrolls V: Skyrim”. Questa informazione è stata confermata da Bethesda durante una sessione di domande e risposte con la comunità su Discord, in cui l’argomento è stato affrontato.

Il gioco “Starfield” sta per uscire, con i dati di gioco che verranno rilasciati domani, e Bethesda ha deciso di chiarire alcune questioni riguardanti il gioco rispondendo alle domande più frequenti della comunità. Come già accennato, una di queste riguardava il sistema carcerario e la possibilità di commettere reati durante il gioco e subire le relative conseguenze.

La risposta fornita da Bethesda è stata la seguente: “Sì, è possibile finire in prigione o dover pagare una multa quando si viene arrestati (o resistere all’arresto e tentare la fuga)”. Inoltre, è stato aggiunto: “Da questo punto di vista, i Settled Systems funzionano in modo simile a Skyrim piuttosto che al Commonwealth di Fallout 4. C’è una civiltà, un governo, delle leggi. E in un paio di casi esploriamo proprio le tematiche del crimine e della punizione nel nostro universo sci-fi”.

Se ti piace l’idea di interpretare un personaggio doppiogiochista o caotico, ma non vuoi rischiare di finire in prigione, potrai invece vestire i panni di un agente sotto copertura e giocare in sicurezza.

La domanda ha portato a un altro chiarimento. Un giocatore ha chiesto se un agente infiltrato potrebbe lavorare per una fazione e fornire informazioni a un’altra. È stato specificato che tutte le fazioni saranno giocabili in modo indipendente e lavorare per una di esse non creerà problemi con le altre.

Per una trascrizione completa di tutte le domande e risposte, puoi leggere il nostro speciale su Starfield.

Starfield spedirà il giocatore in prigione in caso commetta dei crimini, come avveniva in Skyrim

Bethesda ha confermato che in Starfield, il nuovo videogioco che sta per essere rilasciato, i giocatori potranno finire in prigione, in modo simile a quanto accadeva in The Elder Scrolls V: Skyrim. Durante una sessione di domande e risposte con la comunità, l’azienda ha spiegato che ci saranno conseguenze per gli atti criminali commessi durante il gioco, e si potrà anche cercare di resistere all’arresto e fuggire. Il sistema carcerario nel gioco sarà più simile a Skyrim che al Commonwealth di Fallout 4. Saranno presenti fazioni giocabili in modo indipendente, e sarà possibile lavorare per una fazione senza che ciò crei problemi con un’altra. Per ulteriori dettagli sul gioco, è possibile consultare il link fornito nel testo.