Phantom Liberty, il nuovo DLC di Cyberpunk 2077, risolverà uno dei problemi rilevati nel gioco originale: l’assenza di un senso di pericolosità all’interno della città dovuto alla mancanza di un’adeguata forza di polizia. CD Projekt Red, il team di sviluppo responsabile del gioco, ha annunciato l’introduzione di numerose novità in questo aggiornamento, tra cui l’area pericolosa di Dogtown, dove i giocatori dovranno adattarsi rapidamente.
Secondo quanto rivelato da CD Projekt Red, il sistema di polizia è stato completamente rivisto. Le scorribande violente all’interno della città saranno ora punite in maniera più severa. “Abbiamo ricostruito il sistema su regole chiare e semplici: l’attività criminale viene punita, i runner vengono inseguiti e gli psicopatici informatici vengono flatlineati, senza fare domande”, ha affermato il team di sviluppo in un post sul blog ufficiale.
Fino ad ora, il comportamento criminale all’interno di Night City non aveva grandi ripercussioni, e la polizia interveniva solo in caso di crimini gravi e diffusi. Con Phantom Liberty e il nuovo aggiornamento, la fuga diventerà più difficile, grazie a inseguimenti automobilistici avvincenti e posti di blocco. Inoltre, gli sviluppatori hanno promesso che gli NPC reagiranno in modo naturale e intuitivo, abbandonando la scena quando non saranno più interessati a cercare il giocatore.
Phantom Liberty sarà l’unico DLC rilasciato per Cyberpunk 2077, come ha spiegato CD Projekt Red in un recente comunicato. Nel frattempo, i giocatori possono già acquistare la statua esclusiva dedicata al DLC, anche se va sottolineato che non include il gioco stesso.
Cyberpunk 2077, ecco come migliorerà la polizia con Phantom Liberty
Il testo riporta che una delle cose che Cyberpunk 2077 non ha gestito bene è l’inserimento di una forza di polizia che renda la città pericolosa. Tuttavia, questa mancanza sarà corretta con il DLC chiamato Phantom Liberty. Il testo menziona che ci saranno numerose novità introdotte dal DLC, incluso un’area pericolosa chiamata Dogtown. Una delle principali novità sarà una polizia più severa nella città di Night City. CD Projekt Red ha dichiarato che il sistema di polizia è stato ricostruito con regole chiare e semplici e che le attività criminali saranno punite, i fuggitivi saranno inseguiti e i criminali informatici verranno fermati senza fare domande. In precedenza, non ci sono state grandi conseguenze per le azioni criminali all’interno del gioco, ma con Phantom Liberty ci saranno inseguimenti automobilistici avvincenti e posti di blocco per rendere più difficile la fuga. Il DLC Phantom Liberty sarà l’unico DLC di Cyberpunk 2077, come spiegato da CD Projekt Red. Nel frattempo, è possibile acquistare una statua esclusiva dedicata al DLC, ma che non include il gioco.