Vi siete sempre chiesti come creare un file PDF ma non siete mai riusciti a trovare una risposta valida. Fino a quando non vi serviva saperlo avete lasciato correre: ma proprio ieri il vostro capo vi ha chiesto il resoconto dell’azienda proprio in formato PDF. Scommetto che siete subito entrati nel panico generale: tranquilli questa guida è la soluzione giusta per voi!
Per creare un file PDF possiamo iniziare da un semplicissimo documento in Word o un’immagine, per poi trasformarlo in un file PDF. Iniziamo a creare un documento Word: il passo successivo è il download di PDFCreator un programma simulante una stampante virtuale, che invece di stampare, non fa altro che convertire il file in pdf.
Una volta installato il programma, avviatelo, aprite il vostro documento in word con il quale otterremo un PDF e cliccate come se doveste stampare il documento, aprite il menù a tendina della stampante e selezionate PDFCREATOR.
Ora dovete selezionare il titolo del documento; Cliccando su Data Attuale, vi si imposterà in automatico la data odierna del documento, impostate poi l’autore del documento e il soggetto.
Se volete aggiungere altre immagini o altri documenti da file diversi che essi siano file jpg, o doc o altro cliccate su “metti in coda”, altrimenti cliccate su Salva per procedere a creare il file PDF.