Secondo le informazioni di pre-caricamento, sembra che Starfield non solo non supporterà DLSS ma anche la tecnologia rivale Intel XeSS. Tuttavia, la comunità sembra già reagire a questa notizia. A differenza di quanto accaduto con Star Wars JEDI: Survivor, dove il modder PureDark ha rilasciato una mod DLSS dopo il lancio del gioco, questa volta si è impegnato a supportare pienamente le tecnologie di upscaling di NVIDIA sin dal primo giorno. Questo bypasserà la pratica poco apprezzata dai giocatori di non supportare strumenti di terze parti in base alle preferenze della software house.
Parlando del modder, la situazione è interessante perché sembra aver ricevuto un codice del gioco direttamente dagli sviluppatori per la recensione. La mod sarà rilasciata il 1º settembre al termine dell’embargo, quindi sarà disponibile in early access.
Nel frattempo, il team rosso sta facendo tutto il possibile per promuovere il proprio coinvolgimento nel processo di sviluppo, incluso il lancio di schede video brandizzate e la creazione di un intero PC moddato a tema Starfield.
Starfield avrà il DLSS al day one… in un certo senso!
I dati di preload indicano che Starfield non supporterà solo DLSS, ma anche la tecnologia Intel XeSS. Nonostante ciò, la community ha già iniziato a muoversi. A differenza di Star Wars JEDI: Survivor, il modder PureDark ha promesso di supportare pienamente le tecnologie di upsampling di NVIDIA fin dal day-one per il lancio del nuovo gioco di Bethesda. Il mod sarà disponibile il 1 settembre, in early access. Nel frattempo, il team rosso sta facendo tutto il possibile per promuovere il suo coinvolgimento nello sviluppo, incluso il lancio di schede video brandizzate e la creazione di un PC moddato a tema Starfield.