Dopo l’annuncio delle statistiche relative al divieto di condivisione delle password su Netflix, che sono risultate positive per l’azienda, torniamo a parlare della popolare piattaforma di streaming. È stato infatti confermato l’arrivo dello sport su Netflix.
A tal proposito, come riportato anche da TechCrunch, il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha parlato dell’argomento durante la conference call relativa al secondo trimestre del 2023. Sarandos ha spiegato che saranno lanciati dei progetti sperimentali in questo senso, a partire da una partita di golf che si terrà a novembre 2023.
Non è chiaro a quale partita si faccia riferimento, ma Netflix sembra mostrare interesse anche per altri contenuti sportivi, come ad esempio la Formula 1. Secondo le indiscrezioni, l’idea di Netflix sarebbe quella di organizzare tornei speciali occasionali, iniziando da Las Vegas.
Questo è anche ciò che emerge dalle parole di Sarandos: “Pensiamo di poter offrire una proposta davvero interessante per gli appassionati di sport su Netflix, senza dover affrontare le difficoltà legate al modello economico delle licenze sportive dal vivo”, ha dichiarato il co-CEO dell’azienda. Insomma, sembra chiaro che Netflix abbia intenzione di puntare in modo importante sui contenuti sportivi.
L’immagine allegata al testo mostra il logo di Netflix e reindirizza ad un’immagine sul sito everyeye.it, ma non è correlata alle informazioni presenti nel testo.
c’è la conferma del CEO per novembre
Netflix ha annunciato l’arrivo dello sport sulla piattaforma di streaming. Il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha dichiarato che verranno lanciati progetti sperimentali, incluso un evento di golf a novembre 2023. Netflix sembra essere interessata anche alla Formula 1 e si prevede che organizzeranno tornei speciali a Las Vegas. Sarandos ha affermato che Netflix punta a offrire contenuti sportivi di qualità senza dover affrontare le difficoltà legate alle licenze sportive dal vivo. La volontà di puntare sui contenuti sportivi sembra essere ben delineata.