Categories: Guide

Come vendere su Ebay

 

Se finalmente hai deciso che i migliori acquisti si fanno su internet , sarà per te, anche semplice , convincerti che i migliori affari si fanno in rete. Sicuramente la nostra casa sarà piena zeppa di oggetti inutilizzati e pensando ai soldi spesi, non abbiamo mai il coraggio di buttarli o regalarli. Finalmente è arrivato il momento di scegliere cosa voler vendere e iniziare a scattare delle foto ai vostri oggetti. Ora siamo pronti per passare alla fase successiva. In questa guida voglio illustrarvi come vendere su Ebay.

Innanzitutto colleghiamoci sul sito e accedete con il vostro account. Dopo aver eseguito l’accesso, clicchiamo su Vendi, che si trova in alto. Vi si aprirà una pagina che vi propone di vendere il vostro oggetto con il modulo semplificato. Se non siete esperti , vo consiglio di continuare con questo modulo. A questo punto inserite il titolo descrittivo o il nome dell’oggetto ( creiamo un titolo appropriato perché è la prima cosa che vedono gli acquirenti) e clicchiamo su INIZIA. In base al nome inserito, Ebay vi mostra alcune categorie in cui collocare l’oggetto da vendere. Selezionate la sezione adatta e cliccate su Crea Inserzione. Ora , non dovete far altro che compilare tutti i campi , in modo dettagliato : inserite la condizione dell’oggetto, la foto e fate una bella descrizione dettagliata e aggiungete tutte le informazioni importanti. Specifica il marchio, il modello, le dimensioni; selezionate anche il formato di vendita e il prezzo a cui volete venderlo ed infine selezionate le modalità di spedizione. Una volta compilati tutti i campi possiamo controllare la commissione che Ebay richiede , prima di mettere in vendita l’oggetto, che varia dai 0,15 ai 2,80 euro. Tutte le informazioni delle tariffe le troviamo al link indicato. Dopo aver controllato tutti i campi siamo pronti per inserire l’inserzione. Finalmente il vostro oggetto è sul “mercato” di Ebay.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago