A quanti di noi non piacerebbe scaricare un video da YouTube? ecco allora che abbiamo deciso di proporvi una piccola e breve guida che vi seguirà passo per passo nel download di filmati dal noto servizio di video sharing.
Naturalmente, per riuscire nel vostro intento esistono moltissimi metodi: installare una determinata applicazione per Windows o Mac, installare componenti aggiuntivi, ma anche servizi online.
Oggi, in questa piccola guida vedremo rapidamente come scaricare video da YouTube in maniera completamente gratuita, e senza l’installazione di alcun software aggiuntivo. Dopo aver visto come scaricare musica da YouTube, vi parliamo di Save Media, un servizio online che vi permetterà proprio di scaricare musica da YouTube.
Per riuscire a scaricare, innanzitutto collegatevi alla pagina del video di YouTube che desiderate scaricare. A questo punto sostituite la prima parte dell’URL di YouTube (www.youtube.com/watch?v=abcd), con www.savemedia.com/watch?=adbcd e premete Invio.
Immediatamente si aprirà una pagina web, con un piccolo plugin Java. Per iniziare il download, cliccate Esegui e selezionate il formato/risoluzione da voi desiderato. Una volta scelto, sarà necessario attendere qualche minuto affinché il sistema provveda a scaricare il file direttamente sul vostro terminale.
Naturalmente la qualità dipenderà direttamente da come il video è stato caricato su YouTube, quindi non pensate dipenda direttamente da voi.