Categories: Youtube

Come scaricare musica da YouTube

 

YouTube è il paradiso dei video, ma ci si trova anche tanta musica: possiamo scaricarla? Certo, basta avere il programma giusto…

Su Internet c’è così tanta musica che sembra impossibile non riuscire a recuperare la canzone che stiamo cercando, eppure a volte succede. Se questo è il caso e il brano del quale siamo alla ricerca proprio non ne vuole sapere di farsi trovare, non c’è che un posto dove provare: YouTube. Certo, parliamo di un sito famoso per i suoi filmati, ma tra i milioni di video caricati c’è anche tanta, tantissima musica e noi possiamo scaricarla con un programma come Freemake YouTube to MP3 Boom. È uno strumento leggerissimo, gratuito e praticamente immediato da usare. Il suo principale punto di forza, infatti, è essere praticamente privo di comandi: tutto quello che fa è cercare su YouTube il brano che stiamo cercando e, una volta trovato, riprodurloper noi o scaricarlo direttamente in una cartella di nostra scelta. Non avremo nemmeno bisogno di convertire il brano, dato che il software ce lo farà trovare già nel comodo formato MP3, pronto da ascoltare come preferiamo.

Trovare il link. Ci sono due modi per trovare su YouTube il brano che ci interessa e scaricarlo con il software di Freemake. Il primo è cercarlo direttamente su YouTube e, una volta trovato, copiare il suo link e incollarlo nella casella di ricerca in alto.

Una semplice ricerca. Il secondo modo è cercare il brano direttamente dall’interno del programma. Una volta trovato, il software ci propone un pulsante per la riproduzione e uno per il download. Possiamo anche ascoltarlo in anteprima.

Opzioni di ascolto. Uno dei vantaggi di Freemake è che può funzionare anche come semplice player musicale basato su YouTube. Proviamo a cercare un artista e presto potremo ascoltare tutti i brani che il programma è riuscito a trovare.

Salvare la musica. Se invece vogliamo scaricare il file audio, ci basta premere il pulsante Download. Il pulsante rosso, in basso, ci permette di accedere alle opzioni di salvataggio e stabilire in quale cartella sul computer salvare il file.

D'Orazi Dario

CEO di TecnoAndroid.it sono stato sempre appassionato di tecnologia. Appassionato di smartphone, tablet, PC e Droni sono sempre alla ricerca del device perfetto... Chissà se lo troverò mai... :)

Share
Published by
D'Orazi Dario

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

2 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

2 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

2 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

2 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

2 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

2 settimane ago