Lo shopping online può essere molto più veloce e conveniente di quello nei negozi. Fortunatamente, ci sono molti modi per capire come risparmiare acuistando online: appena avrete capito alcune cose fondamentali, potrete darvi allo shopping sfrenato senza alcun problema.
Dopo avervi dato dei consigli molto utili per risparmiare, vi proporremo anche dei siti utili per questa cosa e pure divertenti. Per iniziare a risparmiare, è una buona idea fare una tabella di comparazione che vi mostri tutti i prezzi dei prodotti in modo esaustivo, quindi fare un bilancio e tenere un diario della spesa è un ottimo modo per iniziare. Intanto, questi dieci consigli elencati sotto vi aiuteranno a capire come risparmiare acquistando online.
1) Fate sempre la caccia ai coupon, trovate i migliori siti ed iscrivetevi. Cercate sempre dei buoni prima di effettuare un acquisto. Siti come couponcraze.com e couponmom.com hanno tonnellate dei codici promozionali per tutti i tipi di rivenditori, dai piccoli commercianti online alle grandi catene di negozi.
Il il sito più utilizzato è retailmenot.com, in cui potete trovare codici sconto per più di 65.000 venditori online.
2) Utilizzate il social networking: infatti, se mettete Mi piace alla pagina Facebook dei vostri rivenditori preferiti, riuscirete a monitorare in ogni momento i saldi, gli sconti e i coupon pubblicati sulla pagina del negozio.
3) Iscrivetevi alle newsletter e vi arriveranno per email tutte le migliori promozioni e i migliori sconti. Sportsauthority.com e kohls.com, per esempio, vi mandano una mail con un coupon che vi farà avere il 10 per cento di sconto sull’acquisto di prodotti solo per la firma in questione.
4) Confrontate sempre i prezzi dei rivenditori online con i negozi perché non sempre sono uguali (di solito i prezzi online sono inferiori).
5) Se compilate dei semplici sondaggi online, come premio vi verranno forniti dei buoni sconto per i migliori negozi online e non. Per esempio, se vi iscrivete al panel Ipsos, famoso in tutto il mondo, potrete ricevere con i punti guadagnati dalla compilazione dei sondaggi dei buoni sconto elettronici per Amazon o per Myphotobook, un sito che si occupa delle stampe fotografiche a prezzi imbattibili. Sono anche presenti buoni cartacei per brand come Ikea, Cisalfa e Ticket Compliments. Potrete avere tutto questo solo dando le vostre opinioni sui prodotti proposti, sulle pubblicità, sulla politica o sugli avvenimenti quotidiani. Altri panel di sondaggi famosi sono My Survey, cioè il successore di Lightspeed, che vi consente, attraverso l’accumulo dei punti, di richiedere una grande varietà di premi: donazioni aH’Unicef, buoni cartacei per i migliori marchi come Cisalfa, Decathlon, Douglas, Ikea, Ticket Compliments, buoni elettronici per Amazon, iTunes, la Feltrinelli, Zalando e Svarovsky. Oltre a risparmiare acquistando online, potrete anche richiedere un buono di 10 euro su Paypal. Altri siti di sondaggi online sono Global Test Market, famoso in tutto il mondo, Opline Surveys, Survey Yeah, Centro di Opinione, SWG, Club Nuove Idee. Toluna vi offre un sacco di opportunità per risparmiare sui vostri acquisti online. Oltre a rispondere ai sondaggi, potrete testare in anteprima alcuni prodotti proposti dal sito, creare voi stessi dei sondaggi, eseguire dei semplici lavoretti come registrarvi ad un sito, guardare dei video, ecc. che vi faranno guadagnare punti con i quali potrete riscattare dei premi meravigliosi come buoni per Myphotobook, Spread Shirt, Chicco,
La Feltrinelli, Mariannaud, Coin, Salmoiraghi e Viganò, Giunti, iTunes, Groupon, Zalando, Ikea, Decathlon, Mondadori, Mango, Trony, Amazon, Upim, Best Western, Bennet, Casanova, Alitalia, Frigerio Viaggi, oltre che voucher Endenred e bonifici bancari.