Categories: SoftwareWindows

Come rimuovere dal nostro sistema operativo tutti I file superflui con CCleaner

 

Con CCleaner è facile rimuovere dal nostro sistema operativo tutti I file superflui, bastano pochi clic e avremo un evidente guadagno in efficienza e reattività!

Aprendo CCleaner notiamo le tantissime opzioni sulle quali possiamo operare. Dalla colonna di sinistra spuntiamo le operazioni che vogliamo svolgere, dopodiché basterà cliccare in basso a destra su Avvia pulizia per completare il processo richiesto.

Agire inoltre sul “rispolvero” delle applicazioni non è per niente complicato, basterà andare nella scheda Applicazioni per vedere i software installati più importanti, dei quali potremo effettuare una vera e propria pulizia, eliminando ad esempio cache, cookie,file temporanei (nel caso dei browser).

Accedendo alla sezione Registro, a sinistra, saremo in grado di effettuare una efficace pulizia de! registro. Verranno automaticamente eliminate le estensioni dei file non usati,I software obsoleti e saranno ripristinati i servizi di Windows. Basterà cliccare su Trova problemi e successivamente su Ripara.

Da Strumenti troviamo una comoda alternativa per disinstallare velocemente i software che non cl servono più. CCleaner ci presenta tutta la lista dei programmi che attualmente abbiamo sul PC, basterà selezionare uno o più di queste e cliccare poi su Disinstalla per avviare Sa procedura di eliminazione.

Una funzionalità davvero utile che CCleaner mette a disposizione, è la possibilità di bloccare tutti i programmi che si avviano automaticamente all’accensione del PC. Basterà cliccare su ognuno di essi e selezionare Disattiva per impedirgli di avviarsi insieme al sistema operativo, garantendo più velocità.

Se per caso siamo soliti creare di tanto in tanto alcuni punti di ripristino, per metterci ai sicuro magari da eventuali malfunzionamenti, possiamo gestirli direttamente dal programma stesso (voce Ripristino Sistema). Possiamo sia visualizzarli sia eliminarli qualora non cl servissero più.

[Via]

D'Orazi Dario

CEO di TecnoAndroid.it sono stato sempre appassionato di tecnologia. Appassionato di smartphone, tablet, PC e Droni sono sempre alla ricerca del device perfetto... Chissà se lo troverò mai... :)

Share
Published by
D'Orazi Dario

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago